in

Stellantis Belvidere: due settimane di stop

Di nuovo fermo lo stabilimento Stellantis di Belvidere: due settimane di stop per la fabbrica

Stellantis Belvidere
Stellantis Belvidere

Dopo aver ripreso a produrre auto all’inizio di questa settimana per la prima volta dopo alcuni mesi di stop, lo stabilimento di assemblaggio di Belvidere è destinato a chiudere temporaneamente di nuovo. Un portavoce di Stellantis ha confermato che l’impianto chiuderà per due settimane a partire da lunedì a causa della carenza globale di microchip.

Di nuovo fermo lo stabilimento Stellantis di Belvidere

“Stellantis continua a lavorare a stretto contatto con i nostri fornitori per mitigare gli impatti sulla produzione causati dai vari problemi della catena di approvvigionamento che devono affrontare il nostro settore”, ha affermato la società in una nota. “A causa della carenza globale di microchip senza precedenti , la produzione presso lo stabilimento di assemblaggio di Belvidere diminuirà la settimana del 7 giugno e la settimana del 14 giugno”.

La fabbrica aveva aperto da poco dopo uno stop che durava dal 29 marzo

L’impianto ha riaperto martedì dopo essere stato chiuso dal 29 marzo a causa della carenza. Inizialmente era prevista la riapertura a metà aprile, ma è stata rinviata più volte. L’impianto è già passato da tre turni a due, una mossa che potrebbe portare a 1.641 dipendenti perdere il lavoro a luglio. La carenza globale di microchip ha causato la prima chiusura temporanea dell’impianto a febbraio.

A marzo a Belvidere Stellantis aveva licenziato 150 lavoratori per calo della domaa di Cherokee

Le case automobilistiche di tutto il mondo stanno affrontando una carenza di semiconduttori, che vengono utilizzati in numerose applicazioni come i sistemi di assistenza alla guida e il controllo della navigazione. L’auto media ha tra 50 e 150 chip. All’inizio di marzo, lo stabilimento ha annunciato il licenziamento di 150 dipendenti per “riallineare la produzione per soddisfare la domanda globale di Jeep Cherokee”.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: l’East Side di Detroit deve essere più ecocompatibile

Stellantis
Di nuovo fermo lo stabilimento Stellantis di Belvidere: due settimane di stop per la fabbrica

Ti potrebbe interessare: Stellantis, cassa integrazione anche a giugno e luglio, ma poi ripresa

Lascia un commento