in

Nuova Fiat Panda: ecco l’ultima novità

Nuova Fiat Panda: la futura generazione arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica?

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

Nei prossimi anni la gamma di Fiat si arricchirà con l’arrivo di una nuova Fiat Panda. Si tratterà di un’auto estremamente diversa dal modello attuale. Innanzi tutto perché cambierà di segmento finendo nel segmento B del mercato e poi perché ci sarà un cambio radicale di design con ispirazione evidente alla concept car Fiat Centoventi. Le ultime novità relative alla nuova Fiat Panda riguardano però i suoi motori.

Nuova Fiat Panda sarà solo elettrica in futuro?

Se non c’era dubbio sul fatto che la vettura in futuro avrà almeno una versione completamente elettrica, le ultime parole del capo globale di Fiat Oliver Francois fanno pensare che in realtà la nuova Fiat Panda quando finalmente arriverà sul mercato nei prossimi anni possa venire offerta solo ed esclusivamente in versione elettrica al 100 per cento. Francois ha detto che entro il 2030 l’intera gamma di Fiat sarà composta da auto completamente elettriche. Questo anche per differenziare il marchio di Torino da altri brand di massa presenti dentro al gruppo Stellantis.

Dunque la nuova Fiat Panda che non dovrebbe arrivare prima del 2025 potrebbe anticipare il nuovo trend di Fiat e arrivare sul mercato solo in versioni a zero emissioni. Probabile a quel punto che l’auto venga offerta con diverse varianti che si differenzieranno non per la tecnologia di propulsione ma per la diversa autonomia e potenza offerte da motore e batterie.

La conferma ufficiale che la nuova Fiat Panda arriverà sul mercato in versione esclusivamente elettrica la darà il gruppo Stellantis entro fine anno con il nuovo piano industriale relativo ai suoi marchi ed in particolare alla casa automobilistica di Torino.

Ti potrebbe interessare: Fiat: la principale casa automobilistica italiana diventerà un marchio solo elettrico entro il 2030

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda: la futura generazione arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica?

Ti potrebbe interessare: Fiat Panda e Tipo: ecco come cambieranno in futuro

Lascia un commento