in

Fiat Progetto 363: il nome ufficiale del SUV sarà annunciato oggi

Le motorizzazioni disponibili dovrebbero essere i Firefly 1.3 e Firefly turbo 1.0

Fiat Progetto 363 immagini ufficiali

Fiat ha confermato che oggi, mercoledì 2 giugno 2021, alle 16:00 annuncerà finalmente il nome del suo primo SUV compatto dedicato al mercato brasiliano. La casa automobilistica torinese utilizzerà una diretta streaming su YouTube per rivelare la denominazione ufficiale del veicolo fra Pulse, Tuo o Dome.

La presentazione sarà fatta da Herlander Zola, responsabile di Fiat Sud America. In occasione della presentazione del nuovo SUV compatto, il marchio di Stellantis ha lanciato una campagna di marketing per permettere al pubblico di scegliere il nome del modello, noto internamente come Progetto 363.

Fiat Progetto 363 immagini ufficiali
Fiat Progetto 363, ecco il design esterno

Fiat Progetto 363: alle 16:00 sarà ufficializzato il nome dell’attesissimo SUV compatto

Ora, sembra che Fiat abbia già ottenuto i risultati della votazione e dovrebbe dare la percentuale di ciascun nome nel corso della presentazione. Secondo noi il veicolo si chiamerà Fiat Pulse in quanto nei sondaggi suoi social è apparso come quello maggiormente preferito dal pubblico. Il risultato finale resta comunque nelle mani dello storico marchio torinese.

Con una lunghezza di circa 4 metri, il nuovo SUV Fiat avrà un passo di 2,53 metri, poco più di Argo e Cronos. Purtroppo, gli interni del presunto Pulse non sono stati svelati in quanto il brand ha mostrato soltanto la parte esterna. Sappiamo però che il SUV sorgerà sulla nuova piattaforma MLA annunciata da Stellantis qualche giorno fa.

Fiat Pulse nuove foto spia

Si tratta di un pianale sviluppato appositamente per questo modello che permette l’implementazione di novità (fra cui la propulsione elettrica) e garantisce migliori risultati nei crash test. Dopo l’Argo, il nuovo modello sarà uno dei lanci più importanti previsti in Brasile. Inoltre, Fiat si aspetta di catturare l’attenzione di molti clienti che sono alla ricerca di uno Sport Utility Vehicle dalle dimensioni compatte.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Fiat Pulse, Tuo o Dome dovrebbe essere equipaggiato con il Firefly 1.3 con potenza fino a 109 CV e cambio CVT (probabilmente anche manuale) e con il Firefly turbo 1.0 da 120/130 CV e forse abbinato a una trasmissione automatica a 6 rapporti.

Lascia un commento