in

Fiat Pulse: il nuovo SUV emerge in foto ancora in forma prototipale

Il debutto ufficiale è stato fissato per agosto

Fiat Pulse nuove foto spia

Nonostante Fiat abbia già rivelato l’aspetto finale del suo Progetto 363 al BBB 21, il presunto Fiat Pulse viene ancora sottoposto a dei test sulle strade brasiliane tramite dei prototipi completamente camuffati in attesa del debutto ufficiale previsto per agosto.

Pare che dalla votazione per scegliere il nome tra Tuo, Dome e Pulse, i fan della casa automobilistica torinese abbiano scelto quest’ultimo. In base alle ultime informazioni emerse in rete, sappiamo che il Fiat 363 sarà equipaggiato con i motori Firefly 1.3 e Firefly turbo 1.0.

Fiat Pulse nuove foto spia
Fiat Pulse prototipo tre quarti anteriore

Fiat Pulse: un nuovo prototipo completamente camuffato è stato avvistato sulle strade brasiliane

Pur mantenendo la carrozzeria della Argo, Fiat afferma che verrà utilizzata la nuova piattaforma MLA sviluppata appositamente per questo modello. Questo dimostra che il Fiat Pulse sarà un veicolo molto importante per il marchio torinese.

Il nuovo pianale assicura l’implementazione di novità, fra cui la propulsione elettrica, oltre a garantire migliori risultati nei crash test. Lo storico marchio torinese afferma che la piattaforma è modulare ma il passo è stato allungato di solo 1 cm rispetto alla Argo che è basata sulla piattaforma MP1.

Fiat Pulse nuove foto spia

Con il nuovo Fiat Pulse, il brand vuole attirare l’attenzione dei consumatori già dal primo sguardo con i fari Full LED nella parte anteriore e le luci posteriori a LED in quella posteriore. Il nuovo motore Firefly turbo benzina, sviluppato e prodotto nello stabilimento di Betim (dove avverrà la produzione anche del SUV), portare il meglio di entrambi i mondi: potenza e consumi di carburante.

Il nuovo SUV Fiat punterà molto anche sulla connettività grazie a Connect Me. Si tratta della più moderna piattaforma di servizi connessi disponibile in Brasile che introduce nuove funzionalità dedicate proprio al mercato locale.

Secondo quanto dichiarato da Herlander Zola – direttore di Fiat Sud America e delle operazioni commerciali in Brasile, il Fiat Pulse è stato sviluppato su quattro pilastri: design, sicurezza + robustezza, prestazioni e connettività. Inoltre, Zola ha dichiarato che questo modello è stato realizzato per soddisfare tutte le richieste dei consumatori in maniera innovativa ed efficiente.

Lascia un commento