in

Fiat Panda: un SUV elettrico al suo posto?

Il crossover che Fiat produrrà a partire dal 2023 potrebbe essere il sostituto di Fiat Panda oppure si affiancherà al modello attuale?

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

Fiat sta lavorando alla prossima generazione elettrificata della sua Fiat Panda. Il passaggio all’energia elettrica è tutt’altro che sorprendente viste le ultime tendenze, la parte sorprendente è che questa auto potrebbe diventare un SUV o crossover.

Il SUV che sarà prodotto a Tychy sarà l’erede di Fiat Panda?

Si dice che la società italiana stia lavorando su una misteriosa nuova auto chiamata provvisoriamente Fiat 364, che alla fine entrerà in produzione a Tychy in Polonia. Tutto ciò che sappiamo è che il modello utilizzerà una batteria BYD fabbricata in Cina.

Potrebbe utilizzare una piattaforma eCMP di seconda generazione e un design non dissimile da quello della Centoventi Concept mostrato al Salone dell’auto di Ginevra nel 2019. Si dice che il prezzo stimato si avvicini ai 20.000 euro.

Probabilmente non sapremo per certo fino all’inizio della produzione se la 364 sostituirà la Panda nella sua nicchia di mercato o meno. Il lancio di una Panda alimentata a gas è previsto per la primavera del 2023, seguito da una versione ibrida un anno dopo, quindi non è chiaro come il 364 potrebbe sostituirlo.

La city car di ultima generazione è in vendita da dieci lunghi anni e ha ricevuto numerosi aggiornamenti durante il suo ciclo di vita. Gli addetti ai lavori affermano che un altro restyling sarebbe stato rivelato nel 2022. Il nuovo veicolo elettrico potrebbe essere messo in vendita fianco a fianco con l’auto a benzina? Lo scopriremo solo quando la Fiat deciderà di rivelare i suoi futuri piani e finalmente capiremo se davvero questo crossover la cui produzione partirà in Polonia nel 2023 sarà il sostituto di Fiat Panda o meno.

Ti potrebbe interessare: Pure ad aprile la Fiat Panda è la più venduta: nelle elettriche la 500

Nuova Fiat Panda
Il crossover che Fiat produrrà a partire dal 2023 potrebbe essere il sostituto di Fiat Panda oppure si affiancherà al modello attuale?

Ti potrebbe interessare: Pomigliano: Alfa Romeo Tonale e Fiat Panda fondamentali per il futuro

Lascia un commento