in

Stellantis richiama mezzo milione di veicoli

Quasi mezzo milione di veicoli richiamati in USA da Stellantis per un problema

Arrivano notizie importanti dagli Stati Uniti per Stellantis. Il gruppo guidato da Carlos Tavares sta richiamando volontariamente 446.643 pickup del mercato statunitense per potenziali problemi ai perni delle ruote. Lo ha detto venerdì la casa automobilistica. I veicoli interessati sono alcuni pickup per carichi pesanti Ram 3500 e 4500 e 5500 del 2021.

Maxi richiamo per Stellantis in USA

Stellantis ha scoperto che alcuni manuali di servizio e del proprietario contengono istruzioni errate sulla coppia di serraggio dei dadi. Secondo un comunicato stampa della divisione americana del gruppo automobilistico, ciò potrebbe portare ai veicoli con i dadi delle alette troppo serrati, potenzialmente compromettendo i perni delle ruote e portando alla separazione delle ruote. La casa automobilistica non è a conoscenza di eventuali lesioni o incidenti correlati.

Coinvolti quasi mezzo milione di Ram 3500, 4500 e 5500 del 2021

I concessionari hanno istruzioni di servizio corrette e i veicoli vengono ora consegnati con manuali del proprietario aggiornati, ha detto la casa automobilistica. Qualsiasi servizio necessario sui veicoli sarà fornito a titolo gratuito. Stellantis dice che avviserà i clienti interessati quando il servizio sarà disponibile; quelli con ulteriori domande o dubbi possono chiamare il numero 1-800-853-1403.

Ci sono anche veicoli venduti in Canada e in altri mercati

Il richiamo riguarda anche circa 31.086 veicoli venduti in Canada e circa 104 in alcuni mercati al di fuori del Nord America. Si stima che in Messico siano interessati 32.365 autocarri con telaio cabinato Ram 4000. Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui dovessero emergere maggiori dettagli su questo richiamo del gruppo Stellantis che comunque riguarda quasi solo veicoli venduti in Nord America e quindi non dovrebbe riguardare il nostro paese.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: lo stabilimento di Windsor Plant riaprirà il 31 maggio dopo due mesi di stop

Ram Heavy Duty Chassis Cub 2021 richiamo USA
Stellantis sta richiamando volontariamente 446.643 pickup del mercato statunitense per potenziali problemi ai perni delle ruote

Ti potrebbe interessare: Stellantis, sarà estate piena di fermate e Cig per il nuovo gruppo automobilistico, ma autunno risalita

Lascia un commento