in

Stellantis: Windsor Plant riaprirà il 31 maggio dopo due mesi di stop

Stellantis ha confermato nelle scorse ore che nel suo stabilimento di Windsor si tornerà a lavorare dal 31 maggio dopo due mesi di stop

Stellantis Windsor
Stellantis Windsor

I dipendenti dello stabilimento di assemblaggio di Stellantis Windsor possono aspettarsi di tornare a lavorare la settimana del 31 maggio dopo una pausa di quasi due mesi a causa di una carenza di forniture. “La società ha informato che lo stabilimento di assemblaggio di Union Windsor effettuerà due turni la settimana del 31 maggio, orari di inizio regolari”, ha dichiarato Unifor 444 in un post su Facebook.  L’impianto è stato chiuso dal 29 marzo a causa di una carenza di semiconduttori avvertita in tutto il mondo, che ha portato a diversi fermi impianto.

Ufficiale: il 31 maggio a Windsor si torna a lavorare

Lou Ann Gosselin, portavoce di Stellantis ha confermato la riapertura in una dichiarazione a CBC News.  “Stellantis continua a lavorare a stretto contatto con i nostri fornitori per mitigare gli impatti di produzione causati dai vari problemi della catena di fornitura che il nostro settore deve affrontare. A causa della carenza globale di microchip senza precedenti, la produzione presso lo stabilimento di assemblaggio di Windsor sarà interrotta la settimana del 24 maggio. eseguirà un turno parziale la settimana del 31 maggio “.

Lo stabilimento di Stellantis ha subito due fermate quest’anno a causa di carenze di approvvigionamento. L’8 febbraio, l’impianto è stato interrotto a causa di una carenza globale di semiconduttori, la tecnologia utilizzata per produrre microchip. Quasi 5000 dipendenti sono stati messi in casa integrazione per tre settimane prima di tornare al lavoro. La carenza di semiconduttori ha causato un altro arresto il 29 marzo, ma doveva durare quattro settimane. Invece, sono state messe in atto diverse estensioni. Mentre alcuni dipendenti torneranno al lavoro il 31 maggio, non sono stati rilasciati dettagli sul numero di persone che torneranno o se i turni torneranno alle ore a tempo pieno.

Ti potrebbe interessare: Stellantis Vigo prevede un’elevata produzione per tutta l’estate

Stellantis
Stellantis ha confermato nelle scorse ore che nel suo stabilimento di Windsor si tornerà a lavorare dal 31 maggio dopo due mesi di stop

Ti potrebbe interessare: Stellantis: proteste a Rüsselsheim contro i tagli di posti di lavoro

Lascia un commento