in

Jeep Commander: il nome del nuovo SUV è stato confermato ufficialmente

Jeep Commander è davvero il nome del nuovo modello che sarà lanciato nella seconda metà di quest’anno

Jeep Commander
Jeep Commander

Parte del mistero sul nuovo SUV a 7 posti di Jeep è stato risolto. Jeep Commander è davvero il nome del nuovo modello che sarà lanciato nella seconda metà di quest’anno ed è ancora in fase di test e, secondo il marchio, sarà il più tecnologico prodotto in Brasile. Sarà posizionato sopra la Jeep Compass e dovrà condividere la meccanica con il fratello minore.

Insieme alla conferma del nome di Jeep Commander, la cas americana ha rilasciato un altro video. Questa volta, si conferma la silhouette del SUV, che, come previsto e visto lateralmente, ha linee laterali più squadrate e maggiore lunghezza rispetto al Compass. Nella parte posteriore, i fanali posteriori sono sottili e collegati tra loro da una barra, come nei modelli venduti all’estero – Jeep lo nascose anche per un po’ nelle auto mimetizzate, con un fanale posteriore generico.

Il lancio avverrà nella seconda metà di quest’anno. La piattaforma è la stessa di Jeep Compass e Renegade e Fiat Toro, ma con modifiche principalmente nella parte posteriore per ospitare la terza fila e avere i sedili riposti sul pavimento. Il motore dovrebbe essere il 1.3 turboflex da 185 CV e 2.0 turbodiesel, questo con un probabile aumento di potenza e coppia per il peso extra – dovrebbe essere vicino a 200 CV. La trasmissione seguirà quello che abbiamo nella Compass con l’automatico a 6 marce e trazione anteriore e l’automatico a 9 marce con trazione integrale automatica.

Jeep dice che presto rivelerà ulteriori dettagli sul nuovo comandante. Fino al lancio, dettagli come interni, connettività e sicurezza dovrebbero essere svelati gradualmente, come Stellantis sta facendo con la Fiat 363 e con i restyling di Toro e Compass.

Ti potrebbe interessare: Nuova Jeep a sette posti si mostra per la prima volta in video

Jeep Commander è davvero il nome del nuovo modello che sarà lanciato nella seconda metà di quest’anno

Ti potrebbe interessare: Jeep Renegade: la seconda generazione potrebbe arrivare nel 2023

Lascia un commento