in

John Elkann soddisfatto dei primi risultati di Stellantis

Stellantis: John Elkann si è detto soddisfatto dei primi risultati raggiunti dalla società nata dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA

John Elkann
John Elkann

A circa 5 mesi dalla nascita di Stellantis è tempo di primi bilanci. Nelle scorse ore li ha fatti il Presidente del nuovo gruppo automobilistico, John Elkann. Il rampollo della famiglia Agnelli si è detto soddisfatto dei primi risultati raggiunti dalla società nata dalla fusione tra Fiat Chryrsler Automobiles e il gruppo francese PSA. Elkann ha dichiarato che la sua azienda ha avuto risultati assolutamente incoraggianti per quello che concerne il primo trimestre del 2021 e pensa che le cose andranno altrettanto bene anche nel secondo trimestre che si deve ancora concludere.

John Elkann ha detto ciò in occasione dell’assemblea degli azionisti di Exor. Il numero uno di Exor ha pure ricordato un evento importante per il gruppo Stellantis che si terrà nel corso del prossimo mese di luglio e cioè il cosiddetto Electification Day. Questo evento rappresenterà un momento fondamentale per Stellantis in quanto verrà chiarito una volta per tutte come il nuovo gruppo automobilistico nei prossimi anni punterà sempre di più sulla mobilità sostenibile.

Oltre alla sostenibilità altri due punti saranno fondamentali per Stellantis e i suoi 14 marchi: la Cina e il digitale. Stellantis cercherà di fare sempre meglio in Cina un mercato fondamentale in cui negli ultimi anni Fiat Chrysler Automobiles e PSA hanno raccolto risultati deludenti.

Tuttavia John Elkann conferma che Stellantis farà di tutto per migliorare la sua situazione in quel paese. Quanto al digitale invece il Presidente della Ferrari e di Stellantis ha detto che consentirà ai brand di restare in stretto contatto con i loro clienti, soprattutto i più giovani.

Infine per quanto concerne la sostenibilità, Elkann ha confermato che sarà realizzato all’interno di Stellantis un comitato apposito per garantire che nei prossimi anni la gamma dei brand del gruppo automobilistico abbracci sempre più le nuove tecnologie.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: Windsor Plant riaprirà il 31 maggio dopo due mesi di stop

Ti potrebbe interessare: John Elkann vede in Stellantis l’autentico rilancio di Fiat, Alfa Romeo e Lancia

Lascia un commento