in ,

Maserati Levante Trofeo scende in pista con Alessandro Gino | Video

Il motore V8 biturbo da 3.8 litri prodotto da Ferrari riesce ad erogare ben 580 CV di potenza

Maserati Levante Trofeo

La gamma attuale del Levante è costituita anche da una versione ad alte prestazioni chiamata Maserati Levante Trofeo che riesce a regalare emozioni e tanto divertimento alla guida, nonostante il suo peso superiore ai 2000 kg.

Uno degli ultimi video pubblicati su YouTube dalla pagina Facebook di Gino Spa ci mostra in azione un esemplare del SUV del Tridente con al volante Alessandro Gino, general manager delle concessionarie del gruppo, sul circuito di Busca.

Maserati Levante Trofeo Alessandro Gino
Maserati Levante Trofeo con Alessandro Gino al volante

Maserati Levante Trofeo: il prestante SUV del Tridente mostra tutto il suo potenziale in pista

Il Levante Trofeo non è di certo un veicolo costruito con la pista in mente ma le sue caratteristiche tecniche gli permettono di assicurare delle performance elevate e un puro divertimento. Ciò è possibile soprattutto grazie al motore V8 biturbo da 3.8 litri capace di sviluppare una potenza di ben 580 CV e 730 nm di coppia massima a 2000-5000 g/min, abbinato a un cambio automatico a 8 marce prodotto da ZF e alla trazione integrale Q4.

Oltre a questo, il SUV high performance dispone di sospensioni sportive ottimizzate. Secondo i dati forniti dal Tridente, lo Sport Utility Vehicle impiega soli 3,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima pari a 304 km/h.

Maserati Levante Trofeo Alessandro Gino
Maserati Levante Trofeo sistema di infotainment

Il debutto ufficiale del modello è avvenuto in occasione del Salone di New York del 2018, portando con sé altre caratteristiche degne di nota. Oltre al propulsore di produzione Ferrari e condiviso con la Quattroporte, il Levante Trofeo dispone di paddle al volante per gestire con la massima sportività la trasmissione automatica e di un impianto frenante progettato da Brembo costituito da dischi da 380 mm all’anteriore e da 330 mm al posteriore.

Nel video pubblicato su Facebook potete vedere come Alessandro Gino si diverte molto alla guida del Maserati Levante Trofeo, nonostante le limitazioni dovute principalmente alla sua massa.

Maserati Levante TROFEO

𝐌𝐚𝐬𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢 𝐋𝐞𝐯𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨:𝐌𝐨𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐕𝟖 𝐝𝐚 𝟓𝟖𝟎𝐂𝐕, 𝐮𝐧 𝐚𝐜𝐜𝐞𝐥𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐚 𝟎-𝟏𝟎𝟎 𝐊𝐦/𝐡 𝐢𝐧 𝟒,𝟏 𝐊𝐦/𝐡𝐈𝐥 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐛𝐞𝐥 𝐦𝐨𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐨𝐠𝐠𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨, cos'altro aggiungere?Scopri le sensazioni di guida insieme ad 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐆𝐢𝐧𝐨 a bordo di questo incredibile SUV.𝟏’𝟐𝟑”𝟔𝟗 il tempo realizzato nello stretto e tortuoso circuito di Busca!Queste vetture sicuramente non nascono per i TrackDay, ma se siete alla ricerca di un 𝐒𝐔𝐕 𝐇𝐢𝐠𝐡 𝐥𝐞𝐯𝐞𝐥 questo è uno dei migliori del mercato.Prenotalo ora ➡️ https://bit.ly/3suCLjxInoltre sul 𝐌𝐚𝐬𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢 𝐋𝐞𝐯𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 si può inserire la nuova 𝐏𝐎𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀 𝐀𝐒𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐀𝐓𝐈𝐕𝐀 "𝐆𝐈𝐍𝐎 𝐋𝐔𝐗𝐔𝐑𝐘 𝐏𝐑𝐎𝐓𝐄𝐂𝐓𝐈𝐎𝐍" in collaboarazione con Aon, una 𝐏𝐫𝐨𝐭𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐚 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐒𝐮𝐩𝐞𝐫𝐜𝐚𝐫 𝐬𝐢𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐂𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜!Per maggiori informazioni ➡️ https://bit.ly/3dx2WQm

Posted by Gino Spa on Monday, May 3, 2021

Lascia un commento