in

Stellantis Iberia: importante novità

Stellantis ha nominato José Antonio León Capitán nuovo direttore della comunicazione in Spagna e Portogallo

Stellantis
Stellantis

Il nuovo gruppo automobilistico Stellantis ha nominato José Antonio León Capitán nuovo direttore della comunicazione e delle relazioni istituzionali per il consorzio in Spagna e Portogallo. Come riportato dalla società guidata da Carlos Tavares attraverso un comunicato, León Capitán riporterà direttamente a Maurizio Zuares, capo di Stellantis Iberia e Benjamin Sokolowsk, responsabile delle relazioni pubbliche e governative del gruppo.

Stellantis ha nominato José Antonio León Capitán nuovo direttore della comunicazione in Spagna e Portogallo

Nella sua nuova posizione, León Capitán definirà e gestirà i piani di comunicazione aziendale di Stellantis e dei suoi marchi Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Opel e Peugeot in Iberia, oltre a quello dei centri di produzione di Madrid, Vigo, Saragozza e Mangualde (Portogallo). Inoltre si occuperò anche del resto delle attività dell’azienda in entrambi i paesi.

Inoltre, gestirà e supervisionerà gli affari pubblici e le relazioni governative di Stellantis nella penisola iberica, svolgendo la rappresentanza istituzionale del gruppo. A 48 anni, José Antonio León Capitán è un ingegnere industriale ed è entrato a far parte del Gruppo PSA nel 2000, ricoprendo diverse posizioni di responsabilità nelle aree Post-Vendita, Marketing e Qualità di Peugeot Spagna.

Nel 2006 è entrato a far parte della direzione della Comunicazione e delle Relazioni Esterne del marchio del Lione e nel gennaio 2015 è stato nominato Direttore della Comunicazione di Peugeot, Citroën e DS Automobiles per Spagna e Portogallo.

Un anno dopo, ha assunto la comunicazione degli stabilimenti di Vigo, Madrid e Mangualde (Portogallo), nonché le relazioni istituzionali del Grupo PSA nella penisola iberica. Nel 2018 ha incorporato nel suo perimetro il marchio Opel e lo stabilimento Grupo PSA di Saragozza. Si tratta dell’ennesima novità nell’organigramma del nuovo gruppo che nel giro di pochi mesi ha radicalmente cambiato la sua struttura nella stragrande maggioranza dei principali mercati.

Ti potrebbe interessare: Stellantis prevede prevede alta attività fino all’estate a Vigo

stellantis
Stellantis ha nominato José Antonio León Capitán nuovo direttore della comunicazione in Spagna e Portogallo

Ti potrebbe interessare: Stellantis conferma che Fiat continuerà la produzione a Kragujevac

Lascia un commento