in

Alfa Romeo: con Tonale e Brennero arriverà in altri paesi

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Il 2022 sarà un anno importante per Alfa Romeo che lancerà sul mercato il SUV di segmento C Tonale e presenterà il B-SUV Brennero la cui commercializzazione però avverrà solo nel 2023. Con questi due modelli la casa automobilistica del Biscione dovrebbe aumentare e non di poco le sue immatricolazioni a livello globale, visto che i due SUV si andranno a collocare in segmenti di mercato tra i più popolari in assoluto in questo periodo storico nel mercato automobilistico.

Alfa Romeo allargherà i suoi confini con Tonale e Brennero?

Inoltre con l’avvento di Alfa Romeo Tonale e Brennero lo storico marchio milanese potrebbe ulteriormente allargare i suoi orizzonti arrivando a commercializzare i suoi modelli anche in mercati in cui al momento la casa milanese non è presente. L’obiettivo di Jean-Philippe Imparato e Carlos Tavares con questi nuovi modelli è quello di ampliare la platea dei clienti interessati al marchio, che nonostante tutti i problemi avuti negli ultimi tempi continua ad avere un certo appeal a livello globale.

In ogni caso sarà l’Europa il mercato in cui i due SUV dovrebbero dare il loro meglio

Dunque Alfa Romeo Tonale e Brennero potrebbero rappresentare una sorta di grimaldello per permettere alla casa del Biscione di entrare finalmente in mercati in cui al momento il marchio automobilistico italiano di Stellantis manca ormai da molto tempo o in cui addirittura non è mai stato presente. Il riferimento ovviamente va a continenti quali America Latina e Asia. Questo fermo restando che ovviamente sarà l’Europa il continente in cui i due SUV dovrebbero garantire il più alto numero di vendite.

Ti potrebbe interessare: Imparato: la passione per Alfa Romeo alla base della sua scelta

Alfa Romeo Brennero
Alfa Romeo Brennero e Tonale potrebbero rappresentare i modelli perfetti per permettere al Biscione di arrivare in altri paesi

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: la futura gamma del Biscione dopo le parole di Imparato

Lascia un commento