in

La produzione della Peugeot 308 riprenderà il 28 aprile a Sochaux

La direzione del sito di Stellantis a Sochaux annuncia la ripartenza della linea di produzione della Peugeot 308

Peugeot 308 GTI
Peugeot 308 GTI

La direzione del sito di Stellantis a Sochaux annuncia la ripartenza della linea di produzione della Peugeot 308, ferma da 4 settimane. La carenza di semiconduttori viene aggirata tornando ai contatori analogici, come abbiamo annunciato in un altro nostro articolo.

La direzione del sito di Stellantis a Sochaux annuncia la ripartenza della linea di produzione della Peugeot 308

La soluzione è arrivata dalle squadre di Stellantis Sochaux. Squadre che tireranno sicuramente un sospiro di sollievo, mercoledì 28 aprile. La produzione riprenderà dopo 28 giorni dall’arresto della linea di produzione della Peugeot 308 (sistema 1).

“Stiamo cercando di trovare soluzioni in tutte le direzioni”, conferma un portavoce dello stabilimento di Sochaux. Tutti hanno lavorato duramente nelle ultime settimane per superare la carenza di micro-conduttori, che ha impedito la produzione del pannello digitale che funge da contatori nei veicoli. Verranno sostituiti dai vecchi contatori analogici, con aghi, che consumano meno semiconduttori.”

La linea riprenderà “mezzo ciclo”, informa un portavoce della fabbrica. 200 auto dovrebbero essere prodotte quotidianamente. I primi veicoli che usciranno avranno ancora lo schermo digitale “normale”, da impostare, poi subentreranno i contatori analogici, equipaggeranno i veicoli fino alla fine della produzione della vecchia Peugeot 308 che avverrà in autunno.

Durante le settimane di interruzione, è stata fornita formazione ai dipendenti del sistema 1, altri dipendenti hanno fornito sostituzioni sulla linea di produzione Peugeot 3008 e 5008 e alcuni hanno rafforzato gli stabilimenti di Mulhouse e Vesoul. Altri dovevano essere collocati in una disoccupazione parziale.

Vedremo dunque se ci saranno ulteriori novità da Sochaux per quanto riguarda la produzione di questo modello che ben presto comunque sarà sostituito dalla nuova versione la cui produzione sarà a pieno regime solo in autunno.

Ti potrebbe interessare: Nuova Peugeot 308: a causa della mancanza di semi conduttori quarta settimana di stop

Peugeot 308 GTI
La direzione del sito di Stellantis a Sochaux annuncia la ripartenza della linea di produzione della Peugeot 308

Ti potrebbe interessare: Stellantis: ripresa la produzione della Peugeot 308, si torna all’analogico

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento