in ,

Un Ram 1500 TRX di serie sfida l’esemplare di Hennessey da 900 CV

Il noto tuner sta lavorando su altro pacchetto da oltre 1000 CV

Ram 1500 TRX drag race Hennessey Performance

Il Ram 1500 TRX è attualmente il pick-up più potente presente in circolazione ma ciò non significa che non possa essere ulteriormente modificato. Ad esempio, Hennessey Performance sta sfruttando la sua esperienza con i modelli Hellcat modificati fino ad ora per potenziare il nuovo pick-up utilizzando il pacchetto Mammoth 900.

Per dimostrare l’avanzamento del progetto, la società di tuning texana ha pubblicato su YouTube un video in cui mette a confronto in una drag race il 1500 TRX da oltre 900 CV e un esemplare stock. Il modello di serie dispone di cerchi e pneumatici originali mentre quello modificato è dotato di grosse gomme aftermarket da 37″.

Ram 1500 TRX drag race Hennessey Performance
Ram 1500 TRX drag race Hennessey Performance

Ram 1500 TRX: Hennessey mette alla prova il suo Mammoth 900 con un esemplare stock

Hennessey Performance afferma che l’uso di questi pneumatici riducono la potenza fino a 50 CV, dato rivelato in seguito a un test effettuato sul banco di prova. Di serie, l’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri è capace di sviluppare una potenza di 712 CV e 881 nm di coppia massima.

Il pacchetto Mammoth 900 porta con sé nuove pulegge inferiori e superiori, iniettori di carburante ad alto flusso, unità di controllo motore modificata e un nuovo sistema di induzione. Queste modifiche permettono ora al modello di erogare 925 CV e 1184 nm. Nel momento in cui la potenza viene erogata, i due pick-up spingono al massimo.

Naturalmente, l’accelerazione non è quella di due supercar ma bisogna ricordare che il Ram 1500 TRX non è un veicolo leggero. Per quanto folli possono sembrare questi numeri, Hennessey Performance sta lavorando su una configurazione da 1000 CV e su una versione 6×6 in cui installerà l’imponente Hellephant V8 da 7 litri che produce oltre 1200 CV.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI