in

Le conseguenze di una Jeep che va su di giri a 50.000 giri / min mentre viene rimorchiata

Motore distrutto per una Jeep Wrangler rimorchiata in prima con il motore che ha superato i 50 mila giri al minuto

Jeep Wrangler
Jeep Wrangler

Quello che vi mostriamo qui era una volta un V6 da 3,6 litri di una Jeep Wrangler Rubicon. Ora, è un inutile mucchio di rottami maciullati, tutto grazie a un errore semplice ma catastrofico. Beh, tecnicamente due errori.

Motore distrutto per una Jeep Wrangler rimorchiata in prima con il motore che ha superato i 50 mila giri al minuto

La Jeep Wrangler in questione è stata portata in una concessionaria FCA della Florida settentrionale dove lavora un certo Toby Tuten. L’uomo ha filmato sotto il Rubicon, postando il filmato su TikTok. Più tardi, ha spiegato a The Drive che l’auto era stata rimorchiata in prima da un camper e nella modalità a basso regime “4-low”.

Tuten ha fatto alcuni calcoli approssimativi basati sull’auto rimorchiata a 55 mph, supponendo che questa avrebbe fatto girare il motore a 50.000 giri / min.

Il danno è stato ingente. L’intera parte posteriore del motore è scomparsa, dando una visione chiara fino alle valvole, e la coppa dell’olio è stata squarciata. L’albero di entrata per il cambio si è distrutto. Anche il convertitore è stato danneggiato.

Il costo delle sole parti di ricambio è di circa $ 30.000, dice Tuten. Questo è più di un Wrangler con specifiche di base, dato che si tratta di un V6 Rubicon. Una volta valutato il lavoro da fare per sistemare il tutto non saremmo sorpresi se questo veicolo fosse ritenuto antieconomico da riparare.

Ti potrebbe interessare: Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2022: la versione a passo lungo potrebbe arrivare l’anno prossimo

Lascia un commento