in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs Chevrolet Camaro SS: chi vince la drag race? | Video

Italia e America si scontrano sotto forma di una drag race

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs Chevrolet Camaro SS drag race

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è attualmente una delle auto più performanti presenti nella gamma di Stellantis. In fondo all’articolo trovate una drag race pubblicata su YouTube da Can I be Frank che vede protagonista proprio un esemplare a confronto con una Chevrolet Camaro SS modificata.

La berlina ad alte prestazioni del Biscione, però, in questo caso è di serie. Ciò significa che il motore V6 biturbo da 2.9 litri, sviluppato in esclusiva dai tecnici di Ferrari, è in grado di erogare una potenza di 510 CV e 600 nm di coppia massima. Si tratta di un propulsore molto simile all’unità V8 della Ferrari California T, anche se con due cilindri in meno.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs Chevrolet Camaro SS drag race
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con V6 biturbo da 510 CV

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la berlina del Biscione ha affrontato una Camaro SS modificata

Sulla carta, la Giulia Quadrifoglio impiega soli 3,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 307 km/h. Addetti ai lavori sostengono che l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è una berlina sportiva, veloce, agile e piuttosto elegante.

Per quanto riguarda la Chevrolet Camaro SS, secondo lo youtuber sotto il cofano si nasconde un motore LT1 V8 da 6.2 litri, abbinato a un cambio manuale a 6 marce, che normalmente produce 461 CV e 617 nm di coppia. Tuttavia, questo esemplare dispone di alcune modifiche (come ad esempio il pacchetto drag racing opzionale) che portano la potenza a 600 CV.

Quest’ultimo pack consiste in un filtro da gara per la presa d’aria fredda, dei collettori American Racing, più componenti ZL1 e altro ancora. Per scoprire la vettura vincitrice di questa gara di accelerazione, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Lascia un commento