in

La Ferrari 488 GT Modificata avrà pneumatici Pirelli P Zero DHE

La supercar da pista farà la sua prima apparizione in pubblico durante le Finali Mondiali Ferrari 2020

Ferrari 488 GT Modificata Pirelli P Zero DHE

Ferrari ha scelto gli pneumatici Pirelli P Zero DHE come primo equipaggiamento per la nuova Ferrari 488 GT Modificata. Per chi non la conoscesse, si tratta di un’auto riservata esclusivamente all’uso in pista durante i track day e gli eventi di Ferrari Club Competizioni GT.

Questa vettura è stata ideata per i clienti sportivi che corrono nei campionati GT a bordo di una vettura del cavallino rampante ed è un mix fra la 488 GTE e la 488 GT3. La nuova 488 GT Modificata, svelata lo scorso novembre, farà la sua prima apparizione in pubblico in occasione delle Finali Mondiali Ferrari 2020 che si svolgeranno dal 4 al 7 novembre 2021 presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Ferrari 488 GT Modificata Pirelli P Zero DHE
Ferrari 488 GT Modificata con Pirelli P Zero DHE

Ferrari 488 GT Modificata: scelti gli pneumatici Pirelli P Zero DHE

Gli pneumatici P Zero DHE sviluppati da Pirelli (per tutte le auto GT3) misurano 325/680-18 sull’anteriore e 325/705-18 sul posteriore. Le nuove gomme arrivano sul mercato per sostituire le DH2 e portano con sé alcune modifiche studiate per renderle ancora più versatili in modo da accontentare i piloti professionisti e dilettanti che si mettono al volante di un’auto GT3.

In aggiunta, il Pirelli P Zero DHE riesce a garantire ancora più affidabilità e consistenza rispetto al modello precedente ed è in grado di assicurare ottime prestazioni su svariati circuiti e in diverse condizioni climatiche. È dal 1993 che Pirelli collabora con la casa automobilistica modenese, ricoprendo il ruolo di fornitore esclusivo di pneumatici del Ferrari Challenge in tutto il mondo.

Inoltre, questa collaborazione tecnica è molto importante per il noto produttore di gomme in quanto gli permette di avere un campo di prova dove testare le ultime tecnologie sviluppate prima di portarle sugli pneumatici stradali.

Ferrari 488 GT Modificata Pirelli P Zero DHE

Lascia un commento