in

Fiat Tipo potrebbe non ottenere una nuova generazione

Sergio Marchionne parla del futuro della popolare Fiat Tipo

Fiat Tipo nuova generazione futuro

Al Salone dell’auto di Ginevra 2018, Sergio Marchionne ha tenuto una conferenza stampa dove ha rivelato diverse cose molto interessanti. Una delle notizie che ha colpito maggiormente gli appassionati del settore riguarda Fiat. Nei prossimi anni, infatti, la casa automobilistica torinese subirà un ridimensionamento in tutta l’Europa.

L’attuale numero uno di Fiat Chrysler Automobiles ha dichiarato che soltanto le Fiat 500, 500X e Panda avranno un futuro assicurato. Per quanto riguarda la Fiat Tipo, nonostante il successo commerciale praticamente evidente, ci sarebbe qualche perplessità riguardo alla progettazione di una nuova generazione da parte del brand torinese appartenente a Fiat Chrysler Automobiles.

Fiat Tipo nuova generazione futuro

Fiat Tipo: Sergio Marchionne parla del futuro della vettura di segmento C

Secondo Sergio Marchionne, il segmento di mercato della Fiat Tipo è parecchio affollato e soprattutto poco redditizio. Per questo motivo il CEO di FCA preferisce maggiormente l’idea di lanciare sul mercato le nuove generazioni di Fiat 500, 500X e Panda 2019. S.M. ha detto anche che il suo gruppo deve stare attento a come distribuisce i suoi capitali.

In poche parole, l’amministratore delegato del gruppo automobilistico italo-americano sembra volersi concentrare esclusivamente su alcuni segmenti, ossia quelli che promettono una maggiore redditività all’azienda che amministra.

Nonostante il successo ottenuto fino ad ora, dunque, il futuro della Fiat Tipo resta molto incerto.