in ,

Ram 1500 TRX vs Ford F-150 Raptor: qual è il migliore? | Video

Ecco un confronto fra i due migliori pick-up off-road presenti sul mercato

Ram 1500 TRX vs Ford F-150 Raptor confronto

I ragazzi di The Fast Lane Truck hanno messo a confronto più volte il nuovo Ram 1500 TRX con il Ford F-150 Raptor di precedente generazione. Entrambi vengono proposti nel mercato statunitense ad un prezzo di circa 77.000 dollari (64.640 euro) ed entrambi sono molto capaci sui percorsi off-road.

Tuttavia, il pick-up Hellcat non ha alcune caratteristiche che potrebbero interessare a diversi utenti. Ad esempio, il 1500 TRX non ha un tetto apribile, un portellone posteriore elettrico con apertura remota e gradino integrato, l’avvio remoto oppure l’accesso intelligente.

Ram 1500 TRX vs Ford F-150 Raptor confronto
Ram 1500 TRX motore

Ram 1500 TRX: il nuovo pick-up Hellcat messo ancora una volta a confronto con il Ford F-150 Raptor

Anche se non sono caratteristiche importanti su un pick-up off-road, molte persone utilizzano quotidianamente un veicolo del genere, quindi è ovvio che alcune comodità renderebbero migliore la vita a bordo. Il Ram 1500 TRX riesce ad avere la meglio sul Raptor in termini di tecnologia delle sospensioni per l’asse posteriore in quanto troviamo delle molle elicoidali anziché a balestra.

Non dimentichiamoci del motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri che sicuramente produce un sound migliore rispetto al V6 biturbo usato sul Ford F-150 Raptor. A differenza dei 14,7 litri/100 km nel ciclo combinato consumati dal Raptor, il TRX richiede 19,6 l/100 km.

Questi consumi sono giustificati dal fatto che abbiamo di fronte un veicolo con motore V8 sovralimentato, pneumatici off-road e trazione integrale 4×4 senza modalità 2WD. Considerando il pacchetto complessivo, non si può negare che il pick-up di Ford sia il migliore in questo segmento da utilizzare per il fuoristrada ma le prestazioni offerte dal Ram 1500 TRX hanno già catturato il cuore di tantissime persone.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento