in ,

Ram 1500 TRX sfida una Corvette C8 in una drag race | Video

Hennessey Performance sta compiendo alcuni test sul pick-up prima di modificarlo

Ram 1500 TRX vs Chevrolet Corvette C8 drag race

Stellantis ha deciso di rubare vendite a Ford e al suo Raptor, portando sul mercato il nuovo Ram 1500 TRX. Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti offerte da questo modello è il  motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri utilizzato maggiormente da Dodge su diversi veicoli fra cui il Durango SRT Hellcat e la Challenger SRT Super Stock.

Anche se si tratta di un pick-up, il TRX si posiziona nella fascia dei veicoli ad alte prestazioni e perciò nelle ultime settimane è stato messo a confronto con modelli appartenenti a segmenti diversi. Un esempio è la drag race pubblicata su YouTube nelle scorse ore da Hennessey Performance in cui il 1500 TRX è stato messo a confronto con una Chevrolet Corvette C8 con motore centrale.

Ram 1500 TRX vs Chevrolet Corvette C8 drag race
Ram 1500 TRX, ecco l’esemplare messo alla prova da Hennessey Performance

Ram 1500 TRX: il prestante pick-up gareggia contro una Corvette C8 stock

Sappiamo che il famoso tuner texano sta lavorando su due pacchetti di aggiornamento per il Ram 1500 TRX chiamati Mammoth 900 e Mammoth 1000 che introdurranno diverse modifiche alla parte meccanica per sviluppare oltre 1000 CV di potenza. Inoltre, la società di tuning sta lavorando anche su una versione 6×6.

Gli esperti di Hennessey Performance hanno deciso di verificare quanto sia veloce il pick-up Hellcat mettendolo a confronto con una delle auto di riferimento del settore. Sebbene produca soli 495 CV rispetto ai 712 del TRX, la Corvette C8 riesce a dare il meglio di sé in pista soprattutto grazie al layout a motore centrale.

Nonostante il suo peso, il Ram 1500 TRX è stato studiato per non deludere né in pista e né in fuoristrada. Per scoprire maggiori informazioni sulla gara di accelerazione, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Lascia un commento