in

Stellantis annuncia il pagamento della partecipazione agli utili per i dipendenti UAW

Stellantis ha annunciato oggi che pagherà la partecipazione agli utili di circa 43 mila dipendenti UAW in USA

uaw fca

Arrivano buone notizie per i dipendenti americani dell’ex gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Infatti a seguito dei risultati finanziari di FCA nel 2020, Stellantis ha annunciato oggi che l’importo ammissibile della partecipazione agli utili di $ 8.010 sarà pagato ai dipendenti rappresentati da UAW il 15 marzo 2021.

Stellantis ha annunciato oggi che pagherà la partecipazione agli utili di circa 43 mila dipendenti UAW in USA

I pagamenti effettivi saranno basati sulle singole ore compensate. Circa 43.000 dipendenti hanno diritto a ricevere il pagamento. Con questo pagamento, i dipendenti orari degli Stati Uniti hanno ricevuto in media più di $ 44.700 di partecipazione agli utili dal 2009.

Il pagamento sarà calcolato secondo il contratto collettivo UAW-FCA del 2019

Il pagamento della partecipazione agli utili 2020 è stato calcolato in base ai termini negoziati nell’ambito del Contratto collettivo UAW-FCA 2019, sulla base del margine EBIT rettificato di fine anno della regione nordamericana riportato nei risultati finanziari delle operazioni legacy di Fiat Chrysler Automobiles. Dunque arriva una buona notizia per i dipendenti americani del nuovo gruppo Stellantis.

Ti potrebbe interessare: Stellantis e UAW stabiliscono la data per l’avvio del turno da 12 ore a Sterling Heights

Stellantis
Stellantis: il gruppo di Carlos Tavares ha annunciato oggi che pagherà la partecipazione agli utili di circa 43 mila dipendenti UAW in USA

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: l’ex presidente della UAW si dichiara colpevole di appropriazione indebita

Lascia un commento