in

Peugeot ha venduto 323 auto elettriche e ibride plug-in in Spagna a gennaio

Peugeot ha chiuso il primo mese dell’anno in corso con un totale di 323 auto elettrificate vendute in Spagna

Nuova Peugeot e-208 Auto elettrica dell'anno Portogallo

Peugeot ha chiuso il primo mese dell’anno in corso con un totale di 323 auto elettrificate vendute in Spagna, raggiungendo una quota di mercato del 16,7%.

In Spagna, il mercato totale delle autovetture elettrificate è diminuito del 37,4% rispetto a gennaio 2020 e raggiunge solo 1.931 autovetture immatricolate.

Come ha spiegato Peugeot in un comunicato, i suoi dati commerciali per i veicoli elettrificati rispondono alla domanda per la nuova generazione di autovetture 100% elettriche, rappresentate dalle Peugeot e-208 ed e-2008. Questo mercato, che a gennaio ha raggiunto le 495 immatricolazion in Spagna, è diminuito del 69,4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e ha rappresentato l’1,2% di tutte le immatricolazioni di auto e SUV in Spagna.

In questo mercato, la Peugeot e-2008 è stato il secondo modello più immatricolato, con 47 unità e una quota del 9,5%. Della Peugeot e-208, terza in classifica, sono state immatricolate 39 unità, che rappresentano il 7,9% del mercato delle autovetture 100% elettriche. Tra entrambi i modelli, Peugeot raggiunge 86 targhe e raggiunge il 17,4% del mercato delle autovetture 100% elettriche.

L’offerta elettrificata di Peugeot con l’etichetta “Zero emissioni” è ampiamente rappresentata anche nella sua tecnologia ibrida plug-in, presente in berline, auto familiari e SUV. Questi modelli hanno fino a 59 chilometri di autonomia elettrica al 100%.

Peugeot ha sottolineato che il mercato ibrido plug-in è sceso di poco a gennaio rispetto allo scorso anno (-2%) e si è chiuso con 1.436 targhe, 3,4% del mercato delle autovetture.

In questo contesto, la Peugeot 3008 Hybrid è stata leader in questo mercato, con 206 unità e una quota del 14,3%. Delle Peugeot 508 e 508 SW Hybrid sono state immatricolate 31 unità e la quota raggiunta da entrambe le versioni è stata del 2,2%. Nel mese, i modelli ibridi plug-in di Peugeot hanno aggiunto 237 targhe e rappresentano il 16,5% di questo mercato.

Ti potrebbe interessare: Peugeot vede nuove opportunità di produzione in Messico

Lascia un commento