in

Lancia Ypsilon: la nuova gamma Model Year 2018

Disponibile negli allestimenti Elefantino Blu, Gold e Platinum.

Lancia Ypsilon

Sul mercato italiano è disponibile la nuova gamma Model Year 2018 della Lancia Ypsilon, adesso proposta negli allestimenti Elefantino Blu, Gold e Platinum. Scompare così l’allestimento base Silver, assieme alle versioni speciali Unyca e Mya. Tra le novità, inoltre, figurano le nuove colorazioni Oro Puro e Verde Smeraldo per la carrozzeria a cinque porte.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Lancia Ypsilon è proposta con il motore a benzina 1.2 Fire aspirato a quattro cilindri da 69 CV di potenza, destinato anche alla versione EcoChic a GPL. Il propulsore bicilindrico 0.9 TwinAir sovralimentato, invece, è disponibile solo nella declinazione EcoChic a Metano da 80 CV di potenza. Infine, la gamma comprende anche l’unità diesel 1.3 MultiJet a quattro cilindri da 95 CV di potenza, nonché nella versione depotenziata da 80 CV per i neopatentati.

Lancia Ypsilon

Il listino della Lancia Ypsilon parte da 13.500 euro per la versione a benzina, 15.250 euro per la declinazione EcoChic GPL, 16.250 euro per la versione a gasolio e 17.250 euro per la declinazione EcoChic Metano, tutti prezzi relativi alla configurazione base nell’allestimento Elefantino Blu. L’allestimento intermedio Gold, invece, è disponibile con il sovrapprezzo di 1.250 euro, mentre l’allestimento di punta Platinum è proposto a 2.500 euro in più.

La nuova Lancia Ypsilon Elefantino Blu è riconoscibile per lo stile Chevron Devorè degli interni, le maniglie delle porte nella finitura nero opaca, il badge dell’elefantino sul montante centrale e la finitura texture con look nero ed elementi “Black Y” per la calandra e gli specchietti retrovisori.

Lancia Ypsilon

Il confermato allestimento Gold, invece, ha la dotazione di serie completa di autoradio UConnect con l’aggiornato display ‘touch screen’ da cinque pollici, volante e cuffia del cambio in pelle, appoggiatesta posteriori, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori, terminale di scarico cromato e cerchi in lega Design da 15 pollici. Inoltre, tra le specifiche caratteristiche figurano lo stile Jacquard dell’abitacolo, la plancia e i pannelli delle porte ad effetto seta di colore nero lucido, le maniglie delle porte cromate, la calandra in tinta con la carrozzeria e le calotte degli specchietti retrovisori esterni di colore nero lucido.

Lancia Ypsilon

Infine, il redivivo allestimento Platinum prevede gli interni in Alcantara, nonché la calandra cromata e gli specchietti retrovisori esterni anch’essi cromati, più la dotazione di serie completa di specifici cerchi in lega da 15 pollici, vetri posteriori oscurati ‘privacy’ e climatizzatore automatico. Per tutti gli allestimenti è disponibile, con sovrapprezzo, il pacchetto Comfort Pack con la configurazione a cinque posti per l’abitacolo, il divanetto posteriore sdoppiato, gli alzacristalli elettrici posteriori e la regolazione lombare per il sedile del conducente.

Lancia Ypsilon

La lista degli optional della Lancia Ypsilon comprende anche il pacchetto Radio Pack (con autoradio UConnect dotato di display ‘touch screen’ da cinque pollici e comandi per il volante in pelle) per l’allestimento Elefantino Blu, oppure il pacchetto Relax Pack (completo di Cruise Control, più sensori luci e pioggia) per gli allestimenti Gold e Platinum. Per tutti gli allestimenti è disponibile anche il pacchetto Design Pack, con fari fendinebbia e cerchi in lega Style da 15 pollici (per Elefantino Blu), oppure Nero Diamantato da 15 pollici (per Gold) e 16 pollici (per Platinum).

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento