in

Peugeot 208 Rally 4 ruba il podio al Rally di Monte Carlo

Anche la 208 R2 si è fatta valere in questa gara di rally

Peugeot 208 Rally 4 Rally di Monte Carlo

Anche Peugeot ha dimostrato ottime prestazioni in varie condizioni durante il Rally di Monte Carlo grazie alla sua Peugeot 208 Rally 4, meritando un podio completo. I risultati non si sono fermati qui poiché il marchio di Stellantis ha dominato la categoria RC4 con sei vetture Peugeot nella top 10.

I vari equipaggi hanno trovato un’arma impressionante nella 208 Rally 4 che è risultata affidabile e performante in tutte le situazioni. Il supporto tecnico esperto offerto da Peugeot Sport e Michelin è stato molto importante per ogni team che hanno trovato il giusto per affrontare le prevedibili e mutevoli condizioni stradali.

Peugeot 208 Rally 4 Rally di Monte Carlo
Peugeot 208 Rally 4 al Rally di Monte Carlo

Peugeot 208 Rally 4: la vettura da corsa ha conquistato l’intero podio

Nicolas Latil e Jérôme Degout di CHL Sport Auto si sono assicurati nove scratch di RC4 e tre nella categoria 2WD. La coppia ha creato un divario significativo tra il loro leader e il gruppo presente dietro, Thibaut Lefebvre-Marine Lacruz e Frédéric Roussel-François Gilbert di Express Auto Sport, che hanno mantenuto un ritmo costante durante le fasi permettendo a Peugeot di assicurarsi il triplo podio.

La Peugeot 208 Rally 4 non è stata l’unica vettura della casa del Leone a dare spettacolo all Rally di Monte Carlo. Anche la 208 R2, guidata da Sacha Althause e Lisiane Wbinden, ha messo a segno una prestazione impressionante tenendo il passo con la più giovane auto a due ruote motrici di Peugeot per tutto il rally. L’equipaggio svizzero si è classificato primo in R2 e quarto in RC4.

François Wale, direttore sportivo di Peugeot, ha detto: “Siamo molto felici di vedere una prestazione così forte da parte di tutte le auto Peugeot presenti a questa 89a edizione del Rally di Monte Carlo. Nonostante le condizioni molto difficili, la Peugeot 208 Rally 4 e gli equipaggi erano pronti per la sfida! Il podio 100% Peugeot mostra l’eccezionale affidabilità e versatilità che il veicolo ha in tutti i tipi di ambienti“.

Lascia un commento