in

Jean-Philippe Imparato nuovo CEO di Alfa Romeo

Jean-Philippe Imparato dice addio a Peugeot e diventa il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo

Jean-Philippe Imparato
Jean-Philippe Imparato

Peugeot dice addio a Jean-Philippe Imparato come CEO. Il 54enne francese era al timone della casa automobilistica del Leone dal 2016. Lo stimato dirigente di Stellantis parte per l’Alfa Romeo, da poco diventata collega di Peugeot nel nuovo gruppo. Imparato ha il compito di rafforzare l’Alfa Romeo nei prossimi anni. Il marchio italiano attualmente ha solo Giulia e Stelvio nella gamma, ma fortunatamente c’è un’aggiunta sotto forma di Tonale e del suo fratello minore ‘ Brennero ‘.

Peugeot dice addio a Jean-Philippe Imparato che diventa nuovo CEO di Alfa Romeo

Jean-Philippe Imparato succede all’americano Timothy Kuniskis che, oltre a Dodge, ha preso sotto la sua ala nel 2018 anche Alfa Romeo. A sua volta Imparato è sostituito alla Peugeot da Linda Jackson. Si tratta di un nome noto nell’industria automobilistica e in PSA, perché Jackson è stato dopo tutto l’amministratore delegato di Citroën dal 2014 al 2020.

Ora la top woman britannica di 61 anni può guidare il marchio gemello. Alla fine del 2019 è stato annunciato che Jackson si sarebbe concentrato su altre cose all’interno di PSA, ma ora torna a capo di uno dei marchi. La posizione di Jackson alla Citroën è stata rilevata lo scorso anno da Vincent Cobée, ex capo della produzione Mitsubishi.

Ti potrebbe interessare: Carlos Tavares: si al rilancio dei marchi, nuovi veicoli elettrificati e nessuna chiusura di stabilimenti in Italia

Jean-Philippe Imparato
Peugeot dice addio a Jean-Philippe Imparato che diventa nuovo CEO di Alfa Romeo

Ti potrebbe interessare: La nuova Alfa Romeo di Formula 1 sarà la prima monoposto a debuttare: il 22 febbraio a Varsavia

Lascia un commento