in

Ferrari 488 GTO: nuove conferme sul debutto al Salone dell’auto di Ginevra 2018

Un documento presumibilmente ufficiale conferma l’esistenza della Ferrari 488 GTO

Ferrari 488 GTO Salone dell'auto di Ginevra

In precedenti articoli abbiamo riportato che Ferrari potrebbe lanciare presto sul mercato un nuovo modello con motore da oltre 700 CV: la Ferrari 488 GTO. Nelle ultime ore è emersa su Internet un’interessante notizia che va a confermare le varie indiscrezioni.

Il popolare magazine statunitense AutoGuide avrebbe trovato un elenco ufficiale delle prossime auto del cavallino rampante che arriveranno sul mercato americano nel corso di quest’anno. Nella lista dei nuovi modelli della casa automobilistica di Maranello, appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, ci sarebbe anche una 488 Special Series Coupé. A quanto pare, questa sarebbe la tanto chiacchierata Ferrari 488 GTO.

Ferrari 488 GTO Salone dell'auto di Ginevra

Ferrari 488 GTO: presentazione attesa al Salone dell’auto di Ginevra che si terrà a marzo

Ciò ci fa intuire anche che il Salone dell’auto di Ginevra 2018 potrebbe essere il luogo più gettonato per la presentazione della nuova Supercar del cavallino rampante. La Ferrari 488 GTO sarà un veicolo in edizione limitata, quindi molto probabilmente le unità a disposizione verranno tutte acquistate nella fase dei pre-ordini.

Purtroppo non conosciamo molte informazioni sulla nuova vettura di Maranello ma dovrebbe trattarsi di un modello dotato di caratteristiche sicuramente al top. Le ultime indiscrezioni, infatti, hanno rivelato che la 488 GTO potrebbe offrire un peso complessivo inferiore di almeno 100 kg rispetto al modello standard e un motore V8 Turbo da 3.9 litri con potenza di circa 700 CV.

Se davvero la casa automobilistica modenese decidesse di implementare queste caratteristiche, allora la nuova Supercar potrebbe essere sicuramente un veicolo dalle performance molto interessanti. Non ci resta che attendere marzo e vedere se realmente la Ferrari 488 GTO debutterà al Salone dell’auto di Ginevra.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento