in

Alfa Romeo Brennero sarà fatto in Polonia

Alfa Romeo Brennero sarà prodotto in Polonia presso lo stabilimento Tychy di Fiat Chrysler

Alfa Romeo Brennero
Alfa Romeo Brennero

Manca ancora l’ufficialità ma sembra ormai certo: Alfa Romeo Brennero sarà prodotto in Polonia presso lo stabilimento Tychy di Fiat Chrysler. Nelle scorse ore si è sparsa la voce confermata anche da Ministri polacchi che il gruppo italo americano produrrà 3 nuovi modelli in Polonia. Si dovrebbe trattare dei 3 B-SUV di Alfa Romeo, Jeep e Fiat.

Alfa Romeo Brennero sarà prodotto in Polonia presso lo stabilimento Tychy di Fiat Chrysler

“I preparativi sono già in corso e nella prima metà del 2021 verranno installati nuovi robot e macchine” – ha detto Rafal Grzanecki, portavoce di FCA Polonia.  Il clamoroso progetto prevede l’ampliamento dello stabilimento e l’avvio della produzione di tre nuovi modelli di vetture Fiat , e per la prima volta nella storia di Jeep e Alfa Romeo.

Il B-SUV sarà l’unico modello del Biscione ad essere prodotto all’estero

Alfa Romeo Brennero dunque sarà l’unico dei 4 modelli del Biscione ad essere prodotto all’estero. Il veicolo sorgerà sulla piattaforma CMP del gruppo PSA e arriverà sul mercato agli inizi del 2023 con versioni elettrificate e anche una elettrica al 100 per cento che sarà la prima dello storico marchio milanese.

Nei prossimi mesi saranno svelate ulteriori novità su questo atteso modello che sarà la nuova entry level della casa automobilistica italiana nei prossimi anni prendendo il posto che un tempo era di Alfa Romeo MiTo.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Brennero sarà il nome del futuro B-SUV?

alfaromeo-suv-brennero-2019
A Alfa Romeo Brennero: il futuro B-SUV della casa del Biscione sarà prodotto in Polonia presso lo stabilimento Tychy di Fiat Chrysler

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo B-SUV, Ferrari Purosangue, fusione FCA-PSA: le migliori news della settimana

Lascia un commento