in

La fabbrica di Jeep a Goiana festeggia 5 anni

Jeep festeggia il quinto anniversario dall’inaugurazione dello stabilimento di Goiana in Brasile

Fiat Chrysler Goiana
Fiat Chrysler Goiana

Il Polo automobilistico  di Jeep ha completato nel 2020 cinque anni di attività a Goiana nello stato di Pernambuco. Il SUV compatto Renegade, che viene prodotto in questa fabbrica, ha già raggiunto le 350.000 unità prodotte.

Jeep festeggia il quinto anniversario dall’inaugurazione dello stabilimento di Goiana in Brasile

Oltre a Renegade, vengono prodotti anche i modelli Jeep Compass e il pick-up Fiat Toro, che riforniscono il mercato nazionale brasiliano e l’America Latina. In questa fabbrica sono già stati prodotti oltre 900 mila veicoli. E ora, il Polo automobilistico di Jeep si prepara già a lanciare, nel 2021, il suo nuovo SUV 7 posti con motore turbo.

A proposito di questo modello che sorgerà sulla stessa piattaforma di Renegade, Compass e Toro già numerose foto spia sono apparse sul web negli scorsi mesi a testimoniare che il suo sviluppo è in fase avanzata.

Fin dalla sua installazione a Goiana, Fiat Chrysler Automobiles ha scelto di dare opportunità e sviluppare la forza lavoro locale, formando circa 11 mila persone durante la fase di costruzione. Attualmente il Polo  di Jeep conta più di 14 mila dipendenti.

Ti potrebbe interessare: La deputata brasiliana Teresa Leitão chiede a FCA di fabbricare respiratori a Goiana

Fiat Chrysler Automobiles produzione Goiana
Il Polo automobilistico Jeep ha completato nel 2020 cinque anni di attività a Goiana nello stato di Pernambuco

Ti potrebbe interessare: Brasile: le associazioni di settore vogliono maggiore chiarezza sul futuro della mobilità sostenibile

 

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento