in

Jeep Scrambler, il marchio di FCA potrebbe utilizzare un drop-top opzionale

Nuove indiscrezioni emerse sul nuovo pick-up Jeep Scrambler circa il design

Jeep Scrambler drop-top opzionale

Il prossimo Jeep Scrambler, il nuovo pick-up che sarà basato sulla nuova generazione della Jeep Wrangler, secondo quanto dichiarato da Automotive News, verrà fornito con un drop-top opzionale. Il blog americano è di solito una fonte molto affidabile quando si parla di anticipazioni sulle auto.

In ogni caso, una fonte vicina ad Automotive News sostiene che il Jeep Scrambler, proprio come le versioni 2017 e 2018 della Wrangler, sarà dotato di una capote morbida ed opzionale la quale potrebbe essere rimossa o abbassata così da rendere il nuovo pick-up del brand americano, appartenente al gruppo Fiat Chrysler Automobiles, una vera e propria decappottabile.

Jeep Scrambler drop-top opzionale

Jeep Scrambler: il pick-up del brand di FCA potrebbe adottare un drop top opzionale

Secondo alcune indiscrezioni, il Jeep Scrambler dovrebbe entrare in produzione di massa a partire da novembre 2018 e sarebbe prodotto nello stabilimento di Toledo di Fiat Chrysler. Sempre in base a quanto dichiarato dai dirigenti del gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne, lo Scrambler sarà realizzato basandosi sulla linea di produzione che attualmente assembla il fuoristrada.

I designer hanno dovuto apportare alcune modifiche alla progettazione della Jeep Wrangler, ridisegnando il supporto del tetto per soddisfare le ultime disposizioni sulla sicurezza. Le suddette variazioni, quindi, dovrebbero essere adottate anche sul pick-up del marchio americano. Alcuni esperti del settore sostengono che il nuovo veicolo di Fiat Chrysler Automobiles sarà dotato di alcuni aspetti a livello di design presi in prestito dal pick-up concept Crew Chief 715 mostrato all’Easter Jeep Safari 2016.

Jeep Scrambler drop-top opzionale

L’unica differenza dovrebbe riguardare la griglia la quale condividerebbe un aspetto più tradizionale e molto simile alla prossima generazione della Jeep Wrangler. La conferma di ciò è arrivata un po’ di giorni fa con le prime foto ufficiali del nuovo fuoristrada pubblicate direttamente dalla FCA.

Infine, sempre secondo i soliti ben informati del settore, il presunto Jeep Scrambler dovrebbe essere annunciato in occasione del Los Angeles Auto Show 2018, quindi esattamente un anno dopo la nuova generazione della Wrangler. L’arrivo sul mercato, invece, potrebbe avvenire nel corso del 2019. Maggiori dettagli sul nuovo pick-up comunque potrebbero emergere in occasione della presentazione della Jeep Wrangler 2018.

Lascia un commento