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Mopar lancia il nuovo motore Hellcrate Redeye Supercharged HEMI

Mopar ha lanciato il più potente motore di serie per muscle car mai disponibile: Hellcrate Redeye V-8 Supercharged da 6,2 litri HEMI da 807 cavalli

Hellcrate Redeye
Hellcrate Redeye

Mopar ha lanciato il più potente motore di serie per muscle car disponibile per costruttori e appassionati. Si tratta del motore Hellcrate Redeye V-8 Supercharged da 6,2 litri HEMI da 807 cavalli. “Con l’aggiunta di questo nuovo HEMI sovralimentato, Mopar offre ora cinque motori in cassa HEMI con una gamma da 375 a 1.000 cavalli”, ha affermato Mark Bosanac, Head of Mopar Service, Parts and Customer Care per FCA in Nord America. “Tutti i motori a cassa Mopar sono sottoposti a test di qualità e supportati in fabbrica per fornire prestazioni di alto livello ai nostri appassionati.”

Con una potenza di 807 cavalli, il nuovo motore Hellcrate Redeye è progettato con un hardware collaudato. Questo motore infatti è stato visto per la prima volta nel Dodge Challenger SRT Demon 2018. Questo stesso motore HEMI sovralimentato alimenta le muscle car più potenti del settore, tra cui la nuova Dodge Charger SRT Hellcat Redeye, Challenger SRT Hellcat Redeye e il nuovo Challenger SRT Super Stock da 807 cavalli.

Tim Kuniskis, Global Head di Alfa Romeo e Head of Passenger Cars di Dodge, SRT, Chrysler e FIAT, FCA in Nord America ha dichiarato in proposito: “Il nuovo motore Hellcrate Redeye da 807 cavalli offre a qualsiasi proprietario di veicoli un’altra opportunità di diventare un membro della Dodge Brotherhood of Muscle sfruttando la potenza Dodge // SRT”.

Hellcrate Redeye presenta aggiornamenti significativi rispetto al motore Hellcrate standard, tra cui:

Compressore più grande: 2,7 litri contro 2,4 litri

Pressione di sovralimentazione aumentata: 14,5 psi contro 11,6 psi

Limite di giri più alto: 6.500 giri / min contro 6.200 giri / min

Albero motore forgiato in acciaio legato con corsa di 90,9 millimetri e bilanciamento rivisto

Superfici dei cuscinetti della manovella temprate a induzione, gioco del cuscinetto principale ottimizzato per perno individuale

Albero a camme in lega 5150 forato a pistola ottimizzato per prestazioni ad alto numero di giri e peso ridotto

Pistoni forgiati in lega ad alta resistenza

Bielle forgiate a polvere

Aumento del 100% del flusso del getto di raffreddamento del pistone

Design delle molle delle valvole rivisto con aumento del 33% dell’oliatura delle molle delle valvole e delle punte dei bilancieri per una migliore lubrificazione e raffreddamento

Pinze a gola singola sugli steli delle valvole per una migliore stabilità

Coppa dell’olio e vassoio di derivazione ottimizzati per accelerazioni elevate – testati fino a 1,8 g

Ogni motore viene testato al banco per 42 minuti prima di essere spedito

Questo gruppo motore completo include un compressore con corpo farfallato, iniettori di carburante, pacchi bobine, pompa dell’acqua, coppa dell’olio della coppa anteriore e piastra flessibile.

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