in ,

Jeep Grand Cherokee Trackhawk sfida una Tesla Model Y in una drag race

Due SUV molto diversi ma entrambi performanti si scontrano sull’asfalto

Jeep Grand Cherokee Trackhawk vs Tesla Model Y drag race

In passato abbiamo avuto la possibilità di parlare più volte della Jeep Grand Cherokee Trackhawk che al momento è il SUV Jeep più performante presente sul mercato. Il veicolo è protagonista anche in diverse drag race e riesce a portarsi a casa dei risultati davvero soddisfacenti grazie al motore Hellcat presente sotto il cofano.

Un’altra casa automobilistica che è riuscita a farsi un nome nelle gare di accelerazione è Tesla con le sue auto completamente elettriche. Ad esempio, in fondo all’articolo trovate un video pubblicato su YouTube da Edmunds che ha messo a confronto una Grand Cherokee Trackhawk e una Tesla Model Y.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk vs Tesla Model Y drag race
Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: il prestante SUV Hellcat gareggia contro una Tesla Model Y

Parliamo di due veicoli molto diversi tra di loro ma che su strada riescono a proporre delle prestazioni davvero interessanti. Il veicolo di Jeep è equipaggiato da un motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri che produce una potenza di 717 CV e 875 nm di coppia massima. La Jeep Grand Cherokee Trackhawk ferma l’ago della bilancia a 2444 kg.

Dall’altra parte abbiamo la Tesla Model Y in versione Performance la quale propone una potenza stimata compresa tra 456 e 507 CV e tra 637 e 678 nm. Nonostante i numeri differenti, la Model Y può contare su un peso inferiore in quanto è più leggera di quasi 454 kg.

Per maggiori informazioni, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento