in

Fiat Ducato: questo camper concept presenta degli interni rimovibili

Non è chiaro al momento se in futuro arriverà una versione commerciale dello speciale camper

Fiat Ducato camper concept

Vöhringer ha presentato in occasione del Düsseldorf Caravan Salon 2020 un particolare concept camper basato su un Fiat Ducato lungo 6 metri che può essere trasformato per essere utilizzato in diversi modi. Quando arriva il momento di fare una vacanza, l’abitacolo del camper è in grado di includere tutto ciò di cui si ha bisogno.

La seconda trasformazione permette di creare un vero e proprio furgone mentre la terza prevede l’installazione di sedili in modo che il proprietario possa trasportare persone anziché merci.

Fiat Ducato camper concept
Fiat Ducato camper concept, ecco com’è costituito all’interno

Fiat Ducato: Vöhringer presenta uno speciale camper concept che può trasformarsi

A bordo di questo speciale Ducato ci sono tutti i comfort per vivere su strada. Ad esempio, è presente un angolo cottura con due fornelli e un piccolo lavello che si aggancia ai binari del pavimento, quindi è un’unità modulare. Il bagno è completamente rimovibile dal veicolo e dispone di servizi igienici e doccia.

Un tavolo ripiegabile fornisce un posto dove poter mangiare. Esso è costituito da due sedili fissi e delle sedie girevoli per gli occupanti anteriori in modo da permettere a quattro persone di mangiare comodamente. Sul retro del Fiat Ducato camper concept ci sono dei letti affiancati lunghi 2 metri. Questi si piegano sulle pareti per creare più spazio quando non si riposa.

Fiat Ducato camper concept

Le informazioni fornite da Vöhringer indicano che all’interno è possibile installare anche un’apposita postazione di lavoro in modo da lavorare mentre si è in viaggio. Quando il Ducato viene trasformato in un furgone per il trasporto merci, la costruzione del pavimento fa sì che i vari cavi non siano più visibili.

Le guide presenti sul pavimento fungono da punti di collegamento per l’installazione di sedili. Nella modalità passeggeri, infatti, il Fiat Ducato è capace di trasportare fino a sei persone e inoltre resta una discreta quantità di spazio per trasportare i bagagli nella parte posteriore. Non è chiaro al momento se Vöhringer ha intenzione di portare sul mercato una versione commerciale di questo particolare veicolo.

Lascia un commento