in

L’app SaferCar di NHTSA ora avvisa se l’auto è stata richiamata

L’app aggiornata ora rappresenta uno strumento di sicurezza a disposizione delle persone

NHTSA SaferCar app

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app SaferCar che informerà automaticamente gli utenti sui richiami.

Disponibile per Android e iOS, l’app ridisegnata consente alle persone di realizzare un garage virtuale che include veicoli, sedili per auto, pneumatici, rimorchi e così via. Una volta che si effettua il download dell’applicativo dall’App Store o dal Google Play Store, si procede con l’immissione o la scansione del codice VIN del proprio veicolo e di altri oggetti per i quali si desidera ricevere avvisi.

NHTSA SaferCar app
NHTSA, l’app SaferCar ora notifica l’utente in caso di richiamo di un veicolo registrato

SaferCar: l’app di NHTSA ottiene un nuovo aggiornamento molto interessante

Dopo aver inserito tutte le informazioni richieste, l’app controllerà una volta al giorno per vedere se è stato emesso un richiamo per qualcosa presente nel garage virtuale personale. In caso di esito positivo, l’applicazione invierà una notifica e fornirà ulteriori informazioni sul richiamo.

Questa nuova funzionalità disponibile nell’app SaferCar della National Highway Traffic Safety Administration rappresenta senza dubbio un’utilissima feature che va oltre i soli veicoli. La NHTSA ha rivelato che soltanto nel 2019 sono stati richiamati circa 53 milioni di veicoli, sedili per auto, pneumatici e altri equipaggiamenti.

All’interno di una dichiarazione, James Owens – vicedirettore di NHTSA – ha detto: “Nel mondo di oggi, gli smartphone sono lo strumento preferito per molte attività e l’app SaferCar aggiornata è un nuovo strumento di sicurezza a disposizione del pubblico“.

Lascia un commento