in

Jeep Wrangler Unlimited 4xe: diversi prototipi immortalati in foto spia

La tecnologia ibrida plug-in verrà impiegata su tutta la gamma della Wrangler Unlimited

Jeep Wrangler Unlimited 4xe prototipi foto spia

La Jeep Wrangler 2021 quest’anno ha un concorrente diretto per la prima volta dopo tantissimi anni, ossia il nuovo Ford Bronco. Per aumentare la popolarità della vettura, però, la casa automobilistica americana si sta preparando a portare sul mercato la Wrangler tecnologicamente più avanzata di sempre, ossia la Jeep Wrangler 4xe.

Il marchio di FCA ha già pubblicato un teaser lo scorso anno riguardo l’imminente versione ibrida plug-in del famoso 4×4 e, man mano che ci avviciniamo sempre di più alla presentazione ufficiale, possiamo finalmente avere maggiori dettagli sul veicolo in arrivo grazie a una serie di nuove foto spia pubblicate su Internet.

Jeep Wrangler Unlimited 4xe prototipi foto spia
Jeep Wrangler Unlimited 4xe tre quarti posteriore

Jeep Wrangler Unlimited 4xe: vari prototipi del fuoristrada ibrido plug-in si mostrano in foto

Jeep ha presentato la versione Rubicon della Wrangler 4xe in occasione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas tenutosi all’inizio di quest’anno. Questi nuovi scatti ci mostrano che il nuovo gruppo propulsore elettrificato sarà disponibile in tutta la gamma della Wrangler Unlimited, a partire dal modello Sport.

Nelle varie foto spia possiamo ammirare nello specifico alcuni prototipi della Jeep Wrangler Unlimited Sport 4xe. Questi ci mostrano la porta di ricarica posizionata davanti al lato del guidatore. Alcune fonti interne a Fiat Chrysler Automobiles (FCA) hanno dichiarato che la Jeep Wrangler Unlimited plug-in hybrid avrà una trasmissione automatica ibrida a 8 velocità di ZF.

Jeep Wrangler Unlimited 4xe prototipi foto spia
Jeep Wrangler Unlimited Rubicon 4xe

Questa nuova trasmissione non dispone del convertitore di coppia standard presente sulla maggior parte delle trasmissioni ma invece vanta un motore elettrico. ZF afferma che la trasmissione permette al veicolo di garantire un’autonomia di fino a 50 km e una velocità massima di 120 km/h, a seconda delle dimensioni della batteria utilizzata nel veicolo.

Ciò significa che la Jeep Wrangler Unlimited 4xe potrebbe soddisfare la maggior parte delle esigenze di guida quotidiane delle persone senza utilizzare il carburante. I vari prototipi della versione Sport S, inoltre, dispongono anche di cerchi in alluminio a cinque doppie razze avvolti in pneumatici all-terrain Bridgestone Dueler.

Jeep Wrangler Unlimited 4xe prototipi foto spia
Jeep Wrangler Unlimited Sport 4xe

In base a quanto affermato da alcune fonti, la nuova Wrangler Unlimited 4xe sarà equipaggiata da un motore turbo a quattro cilindri in linea da 2 litri abbinato al sistema eTorque anziché il Pentastar V6 da 3.6 litri usato nella Chrysler Pacifica Hybrid. La terza variante della Wrangler ibrida plug-in sarà ovviamente la Rubicon.

Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, la gamma Jeep Wrangler Unlimited 4xe dovrebbe debuttare all’inizio del 2021 nel mercato nordamericano, assieme alle versioni tradizionali con motori Pentastar V6 da 3.6 litri, quattro cilindri in linea turbo da 2 litri ed EcoDiesel V6 di terza generazione da 3 litri.

Jeep Wrangler Unlimited 4xe prototipi foto spia

Lascia un commento