in

Jeep Wrangler 2021 ottiene alcune modifiche alle motorizzazioni

L’efficiente EcoDiesel V6 da 3 litri resta un’esclusiva della versione Unlimited a quattro porte

L’iconica Jeep Wrangler ritorna per il model year 2021 con alcuni aggiornamenti che riguardano le motorizzazioni. Per il MY 2021 la casa automobilistica americana propone quattro motori: Pentastar V6 da 3.6 litri con sistema Stop-Start (ESS), Pentastar V6 da 3.6 litri con tecnologia mild-hybrid eTorque, motore turbo a quattro cilindri in linea da 2 litri con ESS ed EcoDiesel V6 da 3 litri.

Secondo alcuni informazioni rivelate da Mopar Insiders, provenienti da alcuni contatti con i rivenditori, la gamma della Jeep Wrangler 2021 porta con sé alcune modifiche. Il propulsore standard su ogni allestimento dell’iconico fuoristrada (Sport, Sport S, Sahara e Rubicon) è il pluripremiato Pentastar V6 da 3.6 litri con sistema ESS che sviluppa una potenza di 289 CV e 352 nm di coppia massima.

Jeep Pentastar V6
Pentastar V6

Jeep Wrangler 2021: la gamma delle motorizzazioni dell’iconico fuoristrada si aggiorna

Questa variante del powertrain Pentastar viene fornita di serie con il cambio manuale D478 a 6 velocità. Da precisare che questo è l’unico motore disponibile con trasmissione manuale a 6 rapporti.

Se si desidera il cambio automatico, bisognerà optare per il Pentastar V6 abbinato al sistema ibrido leggero eTorque. La potenza è la medesima del modello senza eTorque ma questa volta abbiamo il cambio automatico TorqueFlite 850RE a 8 velocità.

Jeep EcoDiesel V6
EcoDiesel V6

In seguito al passaggio avvenuto lo scorso anno ai motori a quattro cilindri turbo da 2 litri con sistema ibrido eTorque in tutta la gamma, il modello Sahara della Jeep Wrangler 2021 cambia. Infatti, il propulsore turbo da 2 litri abbandona la tecnologia eTorque in tutta la line-up. Inoltre, abbiamo di serie il cambio automatico 850RE a 8 marce. Questa combinazione fornisce 274 CV e 400 nm di coppia.

Giunto nella gamma lo scorso anno, il nuovo EcoDiesel V6 da 3 litri di terza generazione ritorna per il MY 2021. Questo powertrain è in grado di sviluppare 263 CV e 600 nm e inoltre abbiamo la tecnologia ESS

L’EcoDiesel viene fornito con il cambio automatico TorqueFlite 8HP75 a 8 rapporti di ZF. Proprio come il precedente model year, l’EcoDiesel è disponibile soltanto sulla versione Unlimited a quattro porte.

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento