in

Alfa Romeo: raduno di alfisti in Nuova Zelanda a Bay Island

Alfa Romeo
Alfa Romeo: raduno di alfisti a Bay Island in Nuova Zelanda

La passione per il Biscione come ben sappiamo non ha confini. Quasi 80 proprietari di auto Alfa Romeo si sono ritrovati sul Waitangi durante il fine settimana per un raduno che ha coinvolto gli ‘Alfisti’ della zona. Era la prima volta che questo incontro annuale si teneva nella baia delle isole nella storia del club, che ormai dura da 42 anni. Il raduno ha coinvolto automobili targate Alfa Romeo di tutte le epoche. C’erano infatti auto nuove come la Alfa Romeo 4C ma anche auto antiche come una Giulia Super del 1969.  Sue e Ken Carrington insieme a Neil Miller rappresentato il Regno Unito. I Carrington  sono presenti con la loro Alfa 156 Sportwagon e si sono presi tre settimane di ferie per essere presenti al raduno.  Tra i membri locali troviamo Peter e Marion Boissen da Kaeo con la loro Giulietta.

Alfa Romeo: al raduno in Nuova Zelanda presenti tante vetture d’epoca

Un altro piccolo gioiello presente all’incontro è un’ Alfa Romeo GT Junior già di proprietà di Laurie Le Grice di Kamo, ma venduta a John Wilson di Paraparaumu che ha guidato a Waitangi e a mostrato a tutti  l’ottimo lavoro di restauro effettuato sulla vettura. Bill Ritchie, ex Direttore di Gara a Pukekohe e da lungo tempo Alfista ha guidato la sua 147 Twin Spark da Marton e ha una Giulia TI del 1964 e una Giulia Super 1969 nel garage che ancora però non ha mostrato. Peter Beck da Palmerston North è considerato uno dei massimi esperti di Alfa Romeo in Nuova Zelanda. Egli è venuto con una Alfa GTV 1974 che possiede da 33 anni. L’uomo possedeva altre due Alfa prima di questa.

Leggi anche: Fiat Chrysler: Harald Wester mette in dubbio i test delle autorità nazionali

Alfa Romeo Logo 2015
Alfa Romeo: raduno in Nuova Zelanda a Bay Island

Leggi anche: Jeep potrebbe costruire una versione di Wrangler con un tetto rimovibile

Eletti i nuovi Presidente e vice

Ci sono stati un certo numero di donne proprietarie di Alfa Romeo al Waitangi. Kim Parker da Auckland ha una Giulietta Quadrifoglio. Dot Louie da Auckland, uno degli organizzatori del raduno e membro a vita del club, attualmente non possiede un’Alfa sebbene suo cugino e  suo fratello  ne posseggano entrambi una. I soci del club sono qui presenti con auto d’epoca con le quali sono saliti sul traghetto per Okiato per il pranzo presso il Duca di Marlborough. Nel corso di una cena che si è svolta Sabato sera a Waitangi, Sharon Martin, proprietario di un’Alfa Romeo Montreal, è stato nominato vice-presidente del Club Alfa Romeo Owners, mentre Tom Bruynel da Christchurch è stato nominato presidente.

Lascia un commento