in

Jeep potrebbe costruire una versione di Wrangler con un tetto rimovibile

Jeep Wrangler
Jeep Wrangler interessante idea per il futuro modello

Come sappiamo nei prossimi anni è attesa sul mercato la nuova versione di Jeep Wrangler. Questa dovrebbe arrivare nel corso del 2018, secondo quanto riportano i soliti bene informati. Oggi però arriva un’indiscrezione interessante su quello che si prevede essere uno dei veicoli più attesi nel mondo dei motori, per quello che concerne i prossimi anni. Un disegno apparso sul web nel sito di Allpar mostra il progetto relativo ad una variante di questo modello con tetto rimovibile. Ovviamente non si tratta di un disegno ufficiale, però la fonte è alquanto attendibile.

Jeep Wrangler un’interessante soluzione per il futuro modello

Tra l’altro colui che ha disegnato la Jeep Wrangler del futuro con tetto rimovibile, non ha previsto un tetto completamente rimovibile, ma bensì con dei pannelli singoli. Questo è un particolare che sancisce una netta differenza con la Jeep Wrangler attualmente in commercio. Questa infatti offre in alcuni suoi modelli una tela capote o un hard top in fibra di vetro, che può essere completamente rimossa dal veicolo, rivelando un abitacolo separata. Il nuovo modello di Wrangler, a quanto pare, non sarebbe in grado di sostenere un tetto totalmente rimovibile e dunque questa soluzione, proposta sul web e di cui vi stiamo parlando, sempre secondo i bene informati, viene giudicata come una soluzione molto interessante.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: in Uk aperte le ordinazioni i prezzi partono da 29.180 £

Jeep Wrangler
Jeep Wrangler interessante idea per il futuro modello

Leggi anche: Alfa Romeo Alfetta 2018: nuova ipotesi estetica dal web

Secondo gli insider i tecnici di Jeep hanno molto apprezzato il rendering

Questa soluzione infatti permetterebbe alla vettura di avere un tetto fisso, ma con pannelli rimovibili che dunque permetterebbe di guidare all’aria aperta, ma senza alterare l’integrità strutturale del veicolo. Allpar dice che gli insider di Jeep informati, hanno visto il rendering in questione e hanno sostenuto che è abbastanza preciso nel modo in cui ritrae il design del tetto aperto. Di contro un tale disposizione sembrerebbe propedeutica all’eliminazione del parabrezza ripiegabile che è stata una vera e propria tradizione per Wrangler attraverso tre generazioni. Insomma questa sarebbe una soluzione che permetterebbe di guidare con il vento tra i capelli ma senza compromettere la sicurezza e la rigidità strutturale. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento