in

Jeep Renegade MoparONE è la versione più ‘americana’ del piccolo SUV

Jeep Renegade MoparOne

Dopo un numero piuttosto ampio di edizioni speciali del nuovo Jeep Renegade, il piccolo SUV ottiene finalmente la sua prima bodykit da Mopar. La cosa divertente è che questa versione del Suv, sebbene da molti venga considerata come la variante più ‘americana’ del veicolo stranamente non sarà venduta negli Stati Uniti. La Jeep Renegade MoparONE si basa sulla versione Longitude con vernice gialla del celebre veivolo del brand americano di Fiat Chrysler. Questo modello si caratterizza per la presenza di una striscia nera sulla carrozzeria e specchi ricoperti con vernice di colore nero opaco. Uno dei cambiamenti più importanti è che questo veicolo viene costruito con un’altezza di ben 2,5 centimetri maggiore del modello tradizionale, il che consente di avere cerchi più alti. 

Jeep Renegade MoparONE: versione speciale del celebre veicolo

Un altro dettaglio importante che riguarda la nuova Jeep Renegade MoparONE è il portapacchi che consente di aumentare notevolmente le vostre capacità di trasporto. Questa versione di Renegade utilizzerà il motore turbodiesel a quattro cilindri con 140 cavalli con il cambio automatico a sei marce, che sarà accoppiato al sistema di azionamento a trazione integrale attiva. Questo, in poche parole, non è il sistema più avanzato di trazione a quattro ruote presente al momento nel settore auto, ma per un veicolo della dimensione della Renegade è più che sufficiente.

Leggi anche: Alfa Romeo Montreal del 1971 messa in vendita su eBay

Jeep Renegade MoparOne
Jeep Renegade MoparOne

Leggi anche: Fiat Professional ad Hannover conquista la Germania grazie a Tony Cairoli

Una scelta che fa discutere

Il catalogo dei ricambi Mopar negli Stati Uniti per Jeep Renegade ha un paio di accessori per il tetto e alcuni adesivi, ma nulla che possa permettere di creare il proprio Jeep Renegade MoparONE. In verità sembra molto strano che Jeep abbia deciso che questa versione non venga venduta negli Stati Uniti, dove quest tipo di veicolo sul mercato va per la maggiore. A differenza della situazione in Europa dove sembra difficile che un tale modello possa avere grandissima fortuna sul mercato. Vedremo dunque se da questo modello e da Jeep arriveranno novità importanti nei prossimi giorni.

Lascia un commento