in

Fiat Professional ad Hannover conquista la Germania grazie a Tony Cairoli

Fiat Professional

Questa mattina Fiat Professional è stata protagonista in quella che possiamo tranquillamente definire come la più importante manifestazione europea del settore: il Salone di Hannover. La kermesse è stata infatti presa d’assalto dai numerosissimi fan tedeschi di Tony Cairoli. Si tratta del resto di un personaggio molto noto agli appassionati di motori di tutto il mondo, essendo stato più volte campione mondiale di motocross e nuovo ambasciatore del brand Fiat Professional da qui fino all’anno 2018. Cairoli è arrivato al Salone di Hannover intorno alle 10.30 del mattino su un elegantissimo shuttle Talento, l’ultimo veicolo prodotto da Fiat Professional e mostrato in occasione di questa kermesse, che si sta svolgendo giusto in questi giorni in Germania.

Mattinata movimentata ad Hannover nello stand di Fiat Professional

il pilota italiano, che porta in alto nel mondo i colori della sua Sicilia, è giunto ad Hannover in compagnia della sua fidanzata, l’olandese Jill Cox. La coppia ha visitato lo stand di Fiat Professional, dove sono esposte tutte le novità che riguardano il brand di FCA e  ha inoltre approfittato dell’occasione per alcuni incontri istituzionali con le autorità e personaggi famosi nel paese teutonico. Il pilota di Messina è stato letteralmente sommerso dall’affetto dei fan, come dimostrano le tantissime foto che i visitatori tedeschi hanno chiesto al campione siciliano di Motocross. 

Tra l’altro, verso mezzogiorno di oggi 28 settembre 2016 lo stand del brand italiano ha visto un momento di grande mondanità con musica rock, giochi di luce, immagini delle più importanti gare del pilota italiano etc. Tony Cairoli poi successivamente si è incamminato verso un’area dedicata all’off-road, dove ad aspettarlo vi era la celebre Lisa Leyland, che per chi non lo sapesse, è la speaker ufficiale del Campionato MXGP, che rappresenta una delle massime esperte della categoria conoscendo le imprese di tutti i protagonisti del campionato ed in particolare del pluri premiato campione siciliano. 

Leggi anche:  Alfa Romeo Montreal del 1971 messa in vendita su eBay

Fiat Professional
Fiat Professional

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, tutti i segreti della nuova trazione integrale Q4

L’intensa giornata di Cairoli è continuata anche nel pomeriggio

Ma la giornata ad Hannover di Tony Cairoli non si è conclusa così. Difatti il campione italiano nel pomeriggio ha visitato il Salone muovendosi con il pick Up Fiat Fullback una delle principali novità di Fiat Professional in questo Salone. Questo, del resto, è stato il Veicolo Ufficiale, del FIM Motocross World Championship MXGP, di cui il brand italiano è Official Sponsor.

Ricordiamo che Tony Cairoli,  in campionato quest’anno è arrivato secondo con 647 punti, a causa di un complicato inizio di stagione dovuto ad un serio infortunio che comunque non gli ha impedito di essere uno dei principali protagonisti della stagione. Intorno alle 15,30, il campione ha lasciato il salone di Hannover a bordo del nuovo Fiat Talento. Insomma una giornata intensa per Fiat Professional e Tony Cairoli che testimonia il grande affetto di cui il campione e il brand italiano godono in Germania.

Lascia un commento