in

Alfa Romeo Montreal del 1971 messa in vendita su eBay

Alfa Romeo Montreal
Alfa Romeo Montreal 1971 messa in vendita su Ebay

Una splendida Alfa Romeo Montreal del 1971 è apparsa su eBay nelle scorse ore, rivestita in vernice rossa originale di fabbrica, con il desiderio di sbarcare nel garage di un collezionista. Alfa Romeo Montreal era in realtà una concept car senza nome mostrata per la prima volta all’Expo 67 a Montreal, in Canada da Alfa Romeo, unica casa automobilistica invitata in quell’occasione, che cercò di stupire tutti con  una vettura presentata come “la massima aspirazione dell’uomo in fatto di automobili”. Proprio dall’Expo di Montreal è derivato il nome di questo modello che è stato prodotto dalla gloriosa casa automobilistica del Biscione dal 1970 al 1977.

Su eBay 77 mila dollari per accaparrarsi Alfa Romeo Montreal 1971

Si tratta di un modello che è stato progettato per andare contro i modelli proposti da Maserati, Aston Martin, e altri. Il progetto è attribuito a Marcello Gandini  e ha uno stile che è molto specifico per i primi anni 70. I fari sono nascosti all’interno della cappa, dietro un paio di griglie feritoia. Alfa Romeo Montreal prevedeva un solo motore da 197 CV, il propulsore V8 da 2.6 litri che è stato abbinato ad un cambio manuale a cinque marce ZF e con un differenziale a slittamento limitato. Questa vettura, nell’esemplare proposto su eBay viene venduta in buonissime condizioni di guida e con un interno completamente ristrutturato. Il proprietario di questo esemplare di Alfa Romeo Montreal del 1971 chiede 77.000 dollari per una delle sole 3.900 unità mai prodotte di questo veicolo dalla storica casa automobilistica del Biscione.

Leggi anche: Maserati Alfieri in arrivo nel 2018? ecco le ultime indiscrezioni

Alfa Romeo Montreal 1971 in vendita su Ebay a 77 mila dollari
Alfa Romeo Montreal 1971 in vendita su Ebay a 77 mila dollari

Leggi anche: Fiat Chrysler: i ritardi su auto ibrida ed elettrica non piacciono agli investitori

Cresce l’interesse dei collezionisti per il Biscione

La presenza di un’Alfa Romeo Montreal del 1971 su eBay non stupisce più di tanto gli appassionati di motori. Questo in quanto l’interesse nei confronti dello storico brand di Fiat Chrysler Automobiles negli ultimi anni sta tornando a crescere grazie ai nuovi modelli giunti sul mercato come Alfa Romeo 4C e Alfa Romeo Giulia, ma anche grazie a quelli che presto arriveranno in concessionaria a cominciare dal primo Suv della storia del marchio milanese: Alfa Romeo Stelvio. L’intesse dei collezionisti che comunque è sempre stato notevole per i veicoli che hanno fatto la storia del Biscione sta subendo ultimamente un’impennata in tutto il mondo.

Alfa Romeo Montreal
Alfa Romeo Montreal

 

Lascia un commento