in ,

Jeep Wrangler si ribalta negli ultimi crash test | Video

L’Insurance Institute for Highway Safety effettua alcune prove sulla resistenza dell’iconico fuoristrada

Jeep Wrangler crash test IIHS

L’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) ha pubblicato due nuovi video su YouTube che mostrano alcuni crash test effettuati sulla Jeep Wrangler 2019. Come è possibile vedere da più angolazioni, l’iconico fuoristrada del marchio di FCA va a sbattere contro una barriera stazionaria.

La parte frontale praticamente si disintegra e inoltre il veicolo si ribalta di lato. Sfortunatamente, questo non è stato un evento occasionale. Come sottolineato dall’Insurance Institute for Highway Safety, il 4×4 è stato testato in tre differenti prove di sicurezza sul lato del conducente: uno dalla stessa Fiat Chrysler Automobiles come parte del programma di test e verifica e due presso il Vehicle Research Center di IIHS.

Jeep Wrangler crash test IIHS
Jeep Wrangler, i passeggeri rischiano di essere espulsi dal veicolo in caso di ribaltamento

Jeep Wrangler: l’IIHS effettua alcuni crash test sull’ultima generazione del fuoristrada

In entrambi i test condotti dall’organizzazione, la Jeep Wrangler si è ribaltata dopo aver urtato contro la barriera. Nonostante il ribaltamento, alla Wrangler è stata assegnata una valutazione che non è quella più bassa data dall’IIHS.

Come spiegato dall’ente, il fuoristrada è riuscito a mantenere intatta la zona dove risiede il conducente e inoltre il movimento del manichino è stato ben controllato. L’Istituto ha detto però che il ribaltamento di un veicolo sul lato non è un risultato accettabile per un incidente frontale.

Jeep Wrangler crash test IIHS

L’IIHS ha proseguito dicendo che i ribaltamenti parziali sono particolarmente pericolosi in quanto possono comportare l’espulsione delle persone dall’abitacolo e questo è un grosso problema per i veicoli convertibili come la Jeep Wrangler.

L’Insurance Institute for Highway Safety ha spiegato che l’ultimo aggiornamento apportato al fuoristrada è stato inizialmente valutato come buono a seguito di un crash test video presentato da FCA e da una revisione della documentazione. In quella clip, infatti, la Wrangler non si era capovolta.

Tuttavia, l’organizzazione ha deciso di effettuare un test e da questo è emerso che la vettura si è ribaltata. Utilizzando un metodo approvato da Fiat Chrysler Automobiles, l’IIHS ha condotto una seconda prova. Nonostante il cambiamento, il risultato è rimasto lo stesso, ossia il 4×4 si è ribaltato.

Jeep Wrangler crash test IIHS

Lascia un commento