in

Dodge Challenger SRT Hellcat: ecco una versione pick-up | Render

L’artista Jon Sibal ha creato un veicolo che fonde perfettamente un Ram 1500 e una Challenger Hellcat

Dodge Challenger SRT Hellcat pick-up render

Da quando Dodge ha introdotto nel 2015 nella sua gamma la variante Hellcat, sono arrivati sul mercato diversi veicoli potenziati con sotto il cofano il performante motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri.

Persino Ram sta preparando una versione di produzione del concept Rebel TRX annunciato qualche anno fa che sarà equipaggiato proprio da questo propulsore. In attesa di maggiori dettagli, vi proponiamo in questo articolo un interessante progetto digitale che vede protagonista una versione pick-up della Dodge Challenger SRT Hellcat chiamata semplicemente Crew Cab.

Dodge Challenger SRT Hellcat pick-up render
Dodge Challenger SRT Hellcat, il frontale resta quello aggressivo della muscle car

Dodge Challenger SRT Hellcat: un artista digitale immagina una versione pick-up

Il risultato finale sembrerebbe essere una fusione tra la muscle car e un Ram 1500. Per quanto riguarda l’altezza di guida, troviamo sicuramente un sistema di sospensioni pneumatiche, caratteristica che viene implementata spesso su numerose build sia reali che digitali.

I cerchi sembrano siano stati presi in prestito dalla Demon. Tuttavia, analizzando bene il progetto digitale, possiamo vedere anche dei terminali di scarico laterali che richiamano quelli della Dodge Viper.

Dodge Challenger SRT Hellcat pick-up render

L’artista che ha realizzato questa speciale Dodge Challenger SRT Hellcat Crew Cab si chiama Jon Sibal ed è uno dei designer che ha presentato un progetto per la Battle Sketch lanciata all’inizio della settimana scorsa da FCA come parte del concorso Drive for Design.

Non dovrebbe sorprendere il fatto che questo esercizio di stile sia stato selezionato tra i preferiti da Ralph Gilles, capo di FCA Design, e Mark Trostle, Head of Exterior Design di Mopar e Ram Track.

Dodge Challenger SRT Hellcat pick-up render

Lascia un commento