in

Dodge Lil’ Red Express: ecco la versione moderna basata sul Ram 1500

Ecco il miglior pick-up Ram in termini di design secondo Abimelec Design

Dodge Lil' Red Express Ram 1500

Nelle scorse ore, Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha lanciato un’interessante sfida che permette ai principali artisti digitali di proporre, secondo loro, il miglior pick-up Ram in termini di design.

Dopo il progetto realizzato da Timothy Adry Emmanuel chiamato Ram SRT-10 ACR e basato sulla Dodge Viper e sul Ram e SRT-10, in questo articolo vi parleremo di quello sviluppato da Abimelec Arellano (abimelecdesign).

Dodge Lil’ Red Express: Abimelec Design pensa a una versione in chiave moderna

L’artista del render ha deciso di riportare in vita il famoso Dodge Lil’ Red Express in versione moderna. Si tratta di un pick-up costruito dalla casa automobilistica americana soltanto nel 1978. Nonostante ciò, il veicolo venne apprezzato molto dai fan.

Il Lil’ Red Express è arrivato sul mercato con sotto il cofano un motore V8 da 5.9 litri in grado di sviluppare una potenza di 228 CV e 400 nm di coppia massima che, all’epoca, lo resero il veicolo di produzione americano più veloce.

Il model year 1979 aveva delle apposite componenti che gli permisero di superare i controlli sulle emissioni. Grazie a questo, la casa automobilistica americana produsse 5118 esemplari rispetto ai 2188 della generazione precedente.

Per quanto riguarda la versione moderna del Dodge Lil’ Red Express realizzata da Abimelec Design, abbiamo sostanzialmente un Ram 1500 caratterizzato da alcune modifiche. Esempi sono i terminali di scarico posizionati nel cassone e i cerchi presi in prestito dalla Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento