in

Fiat Strada 2021: la versione Volcano con cabina singola potrebbe essere così

La presentazione ufficiale è attesa in Brasile entro la fine dell’anno

Fiat Strada 2021 Volcano render

Il lancio ufficiale del nuovo Fiat Strada avverrà in Brasile molto presto. Nelle ultime settimane sono state condivise online numerose notizie e rumor riguardanti il pick-up più venduto nel mercato brasiliano.

Nelle scorse ore è stato condiviso sul Web un render che potrebbe mostrare in anteprima il design finale della versione Volcano dello Strada 2021 con cabina singola. A differenza dell’attuale generazione, il nuovo modello verrà proposto solo in due opzioni di cabina: singola e doppia.

Fiat Strada 2021 immagine ufficiale

Fiat Strada 2021: un render prova ad immaginare la versione Volcano a due porte

La variante più piccola disporrà di due porte e solo una piccola estensione del montante B sul retro, sufficiente per trasportare piccoli carichi. Il più costoso Fiat Strada 2021 a doppia cabina, invece, avrà quattro porte e sarà in grado di trasportare fino a cinque persone.

Il modello visibile nel render mostra come potrebbe essere la versione top di gamma Volcano con cabina singola (quindi a due porte). La nuova generazione del pick-up compatto porterà con sé un design misto in quanto prenderà diverse caratteristiche estetiche da Mobi, Argo e Toro.

Nuova Fiat Strada

Le portiere, il parabrezza e parte della piattaforma proverranno dalla Mobi mentre la parte posteriore deriverà dal Fiorino. La zona frontale del nuovo Fiat Strada sarà ispirata a quella della Argo con fari a LED di forma allungata nella parte superiore. In generale, il modello disporrà di un paraurti dall’aspetto più robusto, abbinato a una sezione in plastica grigia presente nelle versioni più costose.

Il nuovo pick-up, infine, sarà disponibile con il motore a quattro cilindri Fire 1.4 aspirato con potenza di 88 CV e 122 nm. Le versioni più costose, invece, otterranno il propulsore Firefly 1.3 della Argo con 109 CV e 139 nm.

Lascia un commento