in

Alfa Romeo 4C è l’Auto Sportiva Europa 2014 per l’UIGA

Alfa Romeo 4C

L’Alfa Romeo 4C si conferma essere una vettura di grandissimo successo portando a casa un nuovo premio. A premiare il capolavoro realizzato dall’azienda italiana, questa volta, è stata l’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, che come da tradizione annuale ha assegnato i premi per l’Auto Europa del 2015. 

A vincere il premio di Auto Sportiva Europa 2015 è stata proprio l’Alfa Romeo 4C, una vettura che, sin dal suo debutto, ha riscosso un enorme successo di critica mettendo insieme un gran numero di premi, venendo premiata come Car of the Year praticamente in mezzo mondo.

L’Alfa Romeo 4C è riuscita a superare in questo speciale premio vetture di primissimo piano come la Jaguar F-Type Coupè e la Lamborghini Huracan. La sportiva di casa Alfa Romeo continua cosi a conquistare consensi grazie all’incredibile capacità di concentrare in dimensioni piuttosto ridotte un carattere sportivo estremo, esaltato dal motore quattro cilindri da 1.75 litri in grado di erogare una potenza di 240 CV.

Il futuro è tutto dalla parte dell’Alfa Romeo 4C che, a conti fatti, è già nella storia del brand italiano. La nuova sportiva di casa Alfa Romeo si appresta a fare il suo debutto anche negli Stati Uniti dove avrà il compito di riportare sul mercato il marchio italiano dopo una lunga assenza.

Quest’anno, l’UIGA ha compito il suo sessantesimo anno di vita premiando, oltre all’Alfa Romeo 4C come Auto Europa Sportiva dell’anno, anche la nuova Peugeot 308, inedita segmento C della casa francese che si porta a casa il titolo di Auto Sportiva 2014.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento