Tesla: è questa la nuova low-cost in arrivo nel 2025?

Avvistato un prototipo di Tesla Model Q, la compatta low-cost attesa nel 2025: la produzione dovrebbe iniziare a breve.
Tesla Model Q foto spia Tesla Model Q foto spia

Da diverso tempo si parla ormai della nuova Tesla Model Q (o Model 2), la prima compatta low-cost del marchio in arrivo, secondo quanto affermato dalla dirigenza, nel 2025. La sua produzione, infatti, dovrebbe iniziare a breve ma, al momento, ancora nessuna notizia da parte di Tesla. La casa automobilistica disse che la produzione dei nuovi modelli economici avrebbe avuto inizio nella prima metà del 2025. Nel frattempo, sono spuntate online nuove foto spia che mostrano una Tesla compatta coperta da teli.

Advertisement

Tesla Model Q: avvistato un prototipo camuffato

Tesla Model Q foto spia

Il progetto della casa automobilistica prevede quello di lanciare sul mercato una sorta di Model Y e Model 3 compatte e con dotazioni ridotte allo stretto necessario, tra cui la mancanza del tetto panoramico in vetro. Le immagini pubblicate online mostrano quella che sembra una Model Y, ma più corta. Motivo per cui si pensa che questa avvistata sarà la tanto chiacchierata Model Q.

Advertisement

Dimensioni a parte, sembra che questo modello si avvicinerà, esteticamente parlando, molto alle bestseller della casa automobilistica statunitense. I cambiamenti più importanti riguarderanno l’abitacolo, dove saranno utilizzati rivestimenti semplici, mancheranno i sedili ventilati e riscaldati e gli schermi touch per i passeggeri posteriori.

Tesla Model 2 o model q

L’obiettivo è quello di ridurre i costi di produzione e offrire questa gamma di modelli a un prezzo competitivo, rispondendo alla concorrenza cinese e, allo stesso tempo, prendere una nuova fetta di mercato. Le vendite nel secondo trimestre non sono andate molto bene per Tesla, motivo per cui ha bisogno di un modello economico per aumentare i volumi e, soprattutto, i profitti.

Siamo appena a inizio luglio, ma le foto spia trapelate online del prototipo pesantemente camuffato lasciano pensare che che la produzione non è partita e con ogni probabilità subirà un rinvio. Non resta che attendere aggiornamenti ufficiali.

X