Ford ha presentato la prima Mustang fuoristrada

Avatar photo
Si tratta della prima Mustang nella storia ad essere pensata per la guida off road
Ford Mustang Mach-E Rally

L’era della Ford Mustang come auto sportiva di razza si è conclusa nel 21° secolo, quando la casa automobilistica americana ha deciso di utilizzare il nome leggendario per espandere l’iconica famiglia di modelli in un crossover elettrico. La nuova Ford Mustang Mach-E è diventata ora il primo membro della famiglia Mustang ad essere adattato per l’uso fuoristrada, ricevendo in questo caso l’aggiunta di Rally al suo nome. L’auto completamente elettrica è stata presentata al Goodwood Festival of Speed, ​​evento che si sta tenendo proprio in questi giorni in Gran Bretagna.

Al Goodwood Festival of Speed 2023 svelato Ford Mustang Mach-E Rally

Le qualità della macchina sono state dimostrate dal pilota ufficiale del team M-Sport Ford WRT, l’estone Ot Tanak, che gareggia nel World Rally Championship (WRC) con la Ford Puma Rally1. Le specifiche della nuova Mustang Mach-E Rally non sono state ancora rivelate, ma a giudicare dalle immagini, il crossover  ottiene una speciale ala aggiuntiva e un’ottica speciale. In cabina, le modifiche si riducono a uno speciale decoro dei sedili.

È stato promesso che la nuova Ford Mustang Mach-E Rally diventerà un modello di produzione e sarà in vendita negli Stati Uniti già nell’autunno del 2023. A seguire questo modello sarà disponibile anche nei principali mercati del vecchio continente. Informazioni dettagliate sul nuovo prodotto, compreso il prezzo, saranno rivelate in seguito. Dettagli come lo spoiler sul tetto in stile rally decorato con un logo Mustang bianco su ogni lato, la finta griglia personalizzata che integra due luci rotonde aggiuntive, il gancio di traino rosso nella parte anteriore, le ruote bianche in stile rally con pneumatici BF Goodrich Trail Terrain T /A e parafanghi sono evidenti con queste immagini.

Ford

Per il resto, i paraurti anteriore e posteriore sono molto simili alla Mustang Mach-E GT. E all’interno, anche la Mach-E Rally sembra quasi identica alla Mach E-GT, sebbene presenti elementi color crema sui sedili anteriori, sul volante e sul cruscotto, oltre a finiture in fibra di carbonio nella parte inferiore del cruscotto.

Ford Mustang MAch-E Rally
  Modello:    Argomento: 
Share to...