in

Nuovo Fiat Strada: alcuni render anticipano il design della seconda generazione

Previste due configurazioni della cabina e due motori

Nuovo Fiat Strada render

Fiat prevede di portare sul mercato brasiliano il prossimo anno la seconda generazione del suo Fiat Strada poiché quella attuale utilizza da oltre 20 anni la piattaforma Palio 1.

Oltre alle foto spia trapelate recentemente in rete, un noto blog brasiliano ha deciso di realizzare sei render che ci danno un’idea di come potrebbe essere il design finale del nuovo pick-up compatto del marchio italiano nelle configurazioni a cabina singola e doppia.

Nuovo Fiat Strada render
Nuovo Fiat Strada a cabina singola

Fiat Strada 2020: il design della seconda generazione prenderà spunto dagli altri modelli venduti in Brasile

Stando alle ultime indiscrezioni, il Fiat Strada 2020 sarà un derivato diretto della Mobi ma con una parte frontale rinnovata rispetto all’attuale versione della superutilitaria. La parte posteriore, sempre secondo i render, prenderà spunto dal Fiorino mentre il sistema di sospensioni sarà ereditato dall’attuale Strada.

La caratteristica più interessante che Fiat potrebbe implementare sulla seconda generazione del pick-up è l’adozione dei gruppi ottici del fratello maggiore Toro. Come anticipato da questi render, il veicolo verrà commercializzato nelle versioni a cabina singola e doppia e con due tipi di motori.

Nuovo Fiat Strada render

La variante a cabina singola sarà equipaggiata con il vecchio motore Fire 1.4 usato su Grand Siena, Weekend, Fiorino e l’attuale Strada. Questo powertrain è in grado di sviluppare una potenza di 85 CV nella versione ad etanolo. In aggiunta, il propulsore sarà abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti.

Il nuovo Fiat Strada sarà il primo pick-up compatto dedicato al Brasile disponibile in configurazione a doppia cabina e con quattro portiere. Per questa variante, Fiat potrebbe decidere di adottare un motore più moderno, ossia il FireFly 1.3 che troviamo su Argo e Cronos.

Nuovo Fiat Strada render

Tale unità è capace di sviluppare una potenza di 109 CV e 139 nm di coppia massima e dovrebbe essere abbinato a un cambio di tipo CVT. Tuttavia, potrebbe essere disponibile anche nella variante con cambio manuale a 5 velocità.

L’attuale Fiat Strada propone un peso di 705 kg nella versione a cabina singola e 686 kg in quella a cabina estesa. La capacità potrebbe non variare così tanto sulla seconda generazione. Inoltre, anche le dimensioni dovrebbero essere molto simili a quelle del modello attuale che misura 4,44 metri di lunghezza, 1,66 metri di larghezza, 1,59 metri di altezza e propone un passo di 2,72 metri

 

Lascia un commento