in

L’ex ingegnere Ferrari Pat Fry si unirà alla Renault

La Renault aggiungerà l’ex ingegnere Ferrari e McLaren Pat Fry al suo schieramento tecnico l’anno prossimo

Ferrari Formula 1
Ferrari Formula 1

La Renault aggiungerà l’ex ingegnere Ferrari e McLaren Pat Fry al suo team tecnico l’anno prossimo. Lo ha annunciato il team francese nella giornata di sabato. La scuderia francese, che venerdì ha confermato di aver fatto firmare l’ex aerodinamico della Williams Dirk de Beer, si sta rafforzando nel tentativo di fare progressi significativi nel 2020 e oltre. Hanno anche annunciato che nel 2021 assumeranno un nuovo vice capo dell’aerodinamica “da un’altra squadra”.

Dal 2020 La Renault aggiungerà l’ex ingegnere Ferrari e McLaren Pat Fry al suo team tecnico

Il britannico Fry ha iniziato la sua carriera in F1 con Benetton prima di trasferirsi nel 1993 alla McLaren, dove ha vinto i titoli mondiali con Mika Hakkinen e Lewis Hamilton, prima di unirsi alla Ferrari nel 2010. È tornato alla McLaren l’anno scorso. “Il suo arrivo è ancora un altro passo mentre costruiamo e miglioriamo la struttura del nostro team”, ha dichiarato il direttore esecutivo della Renault Marcin Budkowski, che ha lavorato con Fry alla McLaren. La squadra è quinta nel campionato costruttori quest’anno con tre gare rimanenti.

Ti potrebbe interessare: Formula 1: in USA Bottas batte Vettel di 0,012 secondi per la pole mentre Hamilton inizia in P5

Lascia un commento