in

Vettel pronto per la prima curva dopo P2: “Il primo giro è importante”

Il pilota Ferrari, che partirà dalla P2, è pronto ad attaccare Bottas alla prima curva della gara

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Sebastian Vettel ha perso la pole position per soli 0,012. Ciò è avvenuto a causa del giro iniziale della sessione Q3 con Valtteri Bottas che ha aperto la sessione con un giro davvero veloce che nessuno è più riuscito a superare. Vettel è migliorato, ma non abbastanza per mettere fine al digiuno dalle pole position di Mercedes.

Il pilota Ferrari, che partirà dalla P2, è pronto ad attaccare Bottas alla prima curva della gara. Con la strategia Ferrari simile a quella dei rivali tedeschi, Vettel sa che le sue migliori possibilità saranno al primo giro. “Complessivamente felice. Vediamo domani se facciamo una buona partenza. E poi una buona gara. Tutti noi siamo su una gomma media, quindi nessuno ha avuto un vantaggio da quel punto di vista. Il primo giro è sicuramente importante, ma è una lunga gara dopo, ” ha dichiarato Vettel dopo la sessione di qualifiche.

Vedremo dunque come andrà questo Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti per il pilota tedesco della Ferrari desideroso di riscattare la propria stagione fin qui abbastanza deludente, viste quelle che erano le premesse prima dell’inizio della stagione.

Leggi anche: Formula 1: in USA Bottas batte Vettel di 0,012 secondi per la pole mentre Hamilton inizia in P5

Lascia un commento